
Sover, nuovi progetti per l'Asia
“La fiera di Hong Kong, per quanto ridotta nella superficie e nel numero degli espositori, ha attratto operatori provenienti da Medio Oriente e Asia che fanno ben sperare per un prossimo sviluppo dell’occhialeria in tali aree” - è il commento di Paolo Cannicci.
Il presidente di Sover commenta con cauto ottimismo la risposta ottenuta alla fiera di Hong Kong durante la quale Sover ha presentato collezioni di occhiali adattate alla “calzata” asiatica.
Successo per il marchio 1a Classe Alviero Martini che ha destato interesse per alcuni mercati che si possono ritenere più pronti di altri per l’occhiale firmato e distintivo. Interessanti anche le richieste per linee di marchi personalizzate per private label ad alto contenuto di creatività italiana che trova l’azienda di Belluno pronta alla sfida.
Il mercato asiatico – nonostante il calo del primo semestre sul 2008 vede un meno dieci per Cina e Hong Kong e meno trenta per la Corea - costituisce un’area di crescente interesse per Sover che intende creare una struttura commerciale stabile che intercetti e traduca al meglio le specifiche richieste del mercato.