
Salmoiraghi & Viganò Music Station anche online
Salmoiraghi & Viganò rafforza la sua comunicazione online con il lancio della propria radio web prodotta da Tailoradio, specializzata nella produzione di radio aziendali, in-store e via web. Salmoiraghi & Viganò Music Station, già trasmessa da diversi anni all’interno degli oltre 300 punti vendita presenti in tutta Italia, da oggi si potrà ascoltare anche via web sul sito ww.salmoiraghievigano.it.
Questa decisione strategica deriva dalla grande crescita degli ascolti delle radio via web che ha registrato nell’ultimo anno un incremento significativo di utenti che ascoltano la radio del proprio brand sia da casa sia dall’ufficio. Gli ultimi dati registrano, infatti, una crescita costante in Europa: 12 milioni di ascoltatori in Inghilterra, nove in Francia e sette in Italia. «Il fenomeno delle radio web personalizzate per i grandi Brand» afferma Massimo Petrella, presidente di Tailoradio, «va di pari passo con un altro grande fenomeno che è quello della radio in-store, vere e proprie emittenti radiofoniche in grado di unificare l’immagine delle grandi catene di negozi.»
La radio web e in-store di Salmoiraghi & Viganò, ad esempio, è un potente mezzo di comunicazione con il vantaggio di poter trasmettere la stessa musica selezionata e gli stessi spot commerciali da Milano a Roma, da Torino a Palermo con un unico ed esclusivo strumento. «Dopo aver vinto la scommessa della prima radio in-store, abbiamo deciso di ampliare ulteriormente il nostro bacino di utenza aprendo anche al web. Uno strumento in più per essere sempre vicini ai nostri clienti con informazioni, intrattenimento, musica e notizie» ha dichiarato Gianni Cossar, Direttore Marketing di Salmoiraghi & Viganò.