Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Salmoiraghi & Viganò: dove vivono gli occhi

Salmoiraghi & Viganò: dove vivono gli occhi

E' stato presenato ieri a vip, addetti ai lavori e giornalisti, dopo un profondo intervento di restyling, lo storico negozio Salmoiraghi & Viganò, situato nel cuore di Milano, quadrilatero della moda. Lo store verrà inaugurato per il grande pubblico oggi a partire dalle ore 12.00.

Un punto vendita elegante e moderno che, con oltre 700 metri quadrati di superficie, è tra i negozi di ottica più grandi e innovativi al mondo.

A disposizione del cliente ci sono quattro sale per il controllo e la misurazione della vista e uno studio medico con tre oculisti dove è possibile effettuare visite specialistiche. Gli studi sono allestiti con strumentazione d’avanguardia.

E’ possibile eseguire test diagnostici per prevenire e monitorare le principali patologie relative alla visione. L’area tecnica delle sale di misurazione della vista è dotata di strumentazione computerizzata d’avanguardia per garantire una correzione della vista che porti a una visione confortevole, riposante e bilanciata.

E’ disponibile un reparto di contattologia avanzata con soluzioni per ogni tipo di esigenza, dalle applicazioni post-chirurgiche a quelle pediatriche.

Tra i servizi più apprezzati, il punto vendita propone la gestione computerizzata delle lenti oftalmiche (selezione, configurazione lente/montatura e trasmissione dati per realizzazione finale) curata da un team di ottici specializzati.

Inoltre, il negozio dispone di un innovativo laboratorio di assemblaggio delle lenti oftalmiche che grazie a sofisticate attrezzature tecniche consente, in molti casi, di consegnare l’occhiale completo in meno di un’ora.

Una parte del piano superiore, inoltre, è dedicata al percorso esperenziale sui difetti visivi e le caratteristiche delle lenti da vista, attraverso cui conoscere le diverse tipologie di lenti correttive. Un modo in più per aiutare i clienti a comprendere le proprie esigenze e a scegliere, consapevolmente, la lente più adatta.

Il negozio Salmoiraghi & Viganò di Piazza San Babila è stato realizzato in collaborazione con gli architetti Francesco Bandini e Giuliano Perduca che hanno rinnovato profondamente la struttura originale. L'ambiente è sobrio, ma dal design moderno, con marmo, vetro e acciaio.

Ci sono ampi spazi dove è possibile vedere con tutta tranquillità l'importante assortimento di montature da vista e di occhiali da sole. Le teche presenti in vetrina e lungo il percorso interno al punto vendita propongono alcuni dei modelli più rappresentativi delle collezioni e offrono informazioni di dettaglio su design e materiali utilizzati per la loro realizzazione.
Il punto vendita di San Babila si presenta quindi come un centro del benessere visivo dove è possibile trovare assistenza competenza e informazione. Sempre in questa logica, il nuovo store offrirà, a partire da fine novembre, un interessante calendario di appuntamenti dedicati al mondo della visione in tutti i suoi aspetti: benessere visivo, estetica, prevenzione, moda e cultura. Un vero e proprio destination centre che offre soluzioni a 360 gradi per il benessere della vista.

«Il profondo rinnovamento del punto vendita di San Babila è quasi più concettuale che estetico. Pensando a Milano, alle sue esigenze, alle persone che la vivono abbiamo sviluppato questo concept assolutamente innovativo per un negozio di ottica: il destination centre. Un luogo dove trovare servizi professionali, informazione, cultura e intrattenimento» - ha dichiarato l’Ing. Dino Tabacchi, Presidente di Salmoiraghi & Viganò.

«San Babila per Salmoiraghi & Viganò è il precursore dei cambiamenti delle abitudini e delle esigenze dei nostri clienti. E’ un negozio storico, uno dei primi aperti a Milano e nel corso degli anni ha cambiato pelle: da bottega artigiana a negozio fashion, per arrivare oggi a essere non più solo il negozio di ottica di fiducia, ma un vero e proprio centro servizi dove fare e ricevere cultura del benessere» - ha dichiarato Franca Dall’Ara, Direttore Generale di Salmoiraghi & Viganò.

«Il negozio di San Babila propone un servizio personalizzato di altissimo livello. Lo staff è composto da 23 addetti selezionati tra i migliori professionisti del mondo dell'ottica, dell'optometria e della consulenza estetica, formati alla S&V University di Milano. A questi si aggiungono tre medici oculisti. Per guidare i clienti a una scelta consapevole della lente più adatta alle proprie esigenze e stile di vita, abbiamo studiato un innovativo percorso per conoscere tutte le novità tecnologiche e i trattamenti e le colorazioni per le lenti oftalmiche. Inoltre, grazie al laboratorio allestito all’interno del negozio, in molti casi siamo in grado di consegnare l’occhiale completo di lenti correttive in meno di un’ora» - ha dichiarato Luca Citroni, Direttore Commerciale di Salmoiraghi & Viganò.
 

 

Indietro