
Safilo al cinema con “Good Morning Aman”
Il Gruppo Safilo partecipa al film “Good morning Aman”, per la regia di Claudio Noce. Il film è stato presentato con successo alla Settimana della Critica durante la 66° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia è uscito nelle sale italiane lo scorso venerdì 13 novembre.
Good Morning Aman descrive il rapporto d’amicizia tra Aman (Said Sabrie), un giovane somalo cresciuto a Roma, incapace di liberarsi dei propri incubi nati da un passato di guerra e dolore, e Teodoro (Valerio Mastandrea), un ex pugile di quarant’anni che vorrebbe espiare il suo passato. Alle vite di questi personaggi si intreccia quella di Sara (Anita Caprioli), una donna smarrita ed in cerca di una sua identità.
Aman e Teodoro, con esiti diversi, riusciranno a liberarsi dai vincoli che la società ha posto intorno a loro. Il film può, a giusto titolo, essere considerata un vero romanzo di formazione che mette a confronto modi diversi di cercare il proprio io, all’interno dei processi multiculturali che stanno cambiando la nostra società.
Good Morning Aman è prodotto dalla DNA Cinematografica e annovera nel cast: Valerio Mastandrea, Anita Caprioli, Said Sabrie, Amin Nour, Giordano De Plano, Adamo Dionisi e Sandra Toffolati. Gli attori indossano per l’occasione gli occhiali da sole Carrera.