Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Safilens e Daniele Molmenti insieme verso Londra 2012

Safilens e Daniele Molmenti insieme verso Londra 2012

“Nella canoa slalom, la vista è essenziale per limare le linee tra le “porte” del percorso, quindi una visione perfetta è parte necessaria per ottenere il risultato” già da queste prime parole Daniele Molmenti, giovane Campione Europeo di Canoa Slalom 2009, fa trasparire una grande grinta, la grinta di un campione che vuole sempre partner affidabili. “Ho conosciuto il marchio Safilens qualche anno fa e da subito mi sono sembrate le più adatte alle mie esigenze”.

I prodotti Safilens nascono da un’esperienza trentennale nel campo della ricerca e innovazione di prodotto che ha portato l’azienda a sviluppare un servizio “tailor-made” sul cliente per rispondere completamente alle sue esigenze. Proprio grazie a questa caratteristica, anche in uno sport come la canoa slalom il cui percorso di gara si snoda tra onde e ritorni d’acqua che colpiscono gli occhi, le lenti a contatto Safilens hanno dimostrato un’ottima tenuta.

“Durante una gara di coppa del mondo a Bratislava -ricorda Molmenti a proposito degli inizi- E’ capitato che indossando delle lenti a contatto diverse, ne abbia persa una nel Danubio, perdendo la competzione stessa! Così ho deciso di tornare alle Safilens che portavo l’anno prima e di chiedere direttamente alla fabbrica un consiglio in merito a quali fossero ideali per la mia condizione sportiva”

Alla richiesta risponde Alessandro Filippo, Responsabile R&D e Prodotto, il quale sottopone all’atleta la lente Safe Gel 1 Day. Una lente perfetta per chi pratica sport, anche ad alti livelli, in quanto è in grado di offrire all’atleta confort, stabilità e idratazione in modo da dare una visione eccellente senza limitare la performance. Dalla Lunga esperienza con Carrera, Safilens garantisce a Molmenti con la Safe Gel 1 Day un’ottima soluzione, dando vita ad una preziosa collaborazione. Il canoista è oggi promoter di un prodotto ideale per lo sport e inoltre tester per nuove soluzioni.
 
Con Safilens, Daniele Molmenti ha vinto i campionati europei assoluti ed è divenuto finalista alla prima di coppa del mondo. Safilens ha firmato con lui grandi successi tra i quali la finale di Coppa del Mondo in Canada, raggiungendo l’argento finale di classica di CdM 2009, con le giornaliere proposte.

L’obbiettivo di Molmenti è l'oro olimpico a Londra 2012 per salire insieme a Safilens sul podio più alto.

 

Indietro