Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Rodenstock lancia Prograssiv Life Free

Rodenstock lancia Prograssiv Life Free

Con Progressiv Life Free®, Rodenstock rende accessibile la propria tecnologia originale, con cui realizza le lenti progressive di alta gamma, a tutti coloro che fino ad oggi adottavano la gamma di progressive standard: senza che queste persone debbano affrontare una spesa maggiore, perché le lenti Progressiv Life Free® garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo. “Si tratta di un aspetto molto importante nella situazione generale di transizione economica che la società tutta sta attraversando. Nella ‘prima fascia’ di prezzo delle lenti progressive non vi è un prodotto migliore delle Progressiv Life Free®”, afferma Alberto Tappainer, Managing Director Rodenstock Italia.

Il principale vantaggio delle nuove lenti Progressiv Life Free® consiste nel fatto che ogni lente, per poter correggere il difetto visivo, viene lavorata sulla superficie interna anziché su quella esterna (lenti standard), avvicinando così le correzioni della lente all’occhio, con il conseguente ampliamento del campo visivo. Basta pensare ai benefici della progressione interna, come alla differenza di campo visivo che si ha guardando attraverso un foro da vicino o da più lontano: avvicinando l’occhio al foro il campo visivo è maggiore, man mano che ci si allontana si riduce.

Le Progressiv Life Free® Rodenstock nascono per offrire la massima performance con ogni potere diottrico, a prescindere dall’entità del potere delle lenti. Le Progressiv Life Free® hanno una performance complessiva fino al 40% maggiore rispetto alle progressive convenzionali nella fascia entry level: aumentano in maniera veramente sensibile la qualità e la nitidezza della visione, hanno un campo visivo più ampio, minori deformazioni e stancano meno.

E’ la lente progressiva che mancava: solo Rodenstock poteva realizzarla. Perché Rodenstock ha creato le prime lenti progressive individuali al mondo, le prime realizzate calcolando i parametri individuali. Era il 2000, e da allora il campo delle progressive ha visto Rodenstock sempre protagonista, con la presentazione ogni anno di innovazioni nel settore. Commenta Alberto Tappainer: “Oggi, con le nuove Progressiv Life Free® la gamma delle lenti progressive Rodenstock si è ulteriormente ampliata: gli ottici professionisti potranno così consigliare i loro clienti e scegliere con sicurezza la lente che di volta in volta interpreta in maniera ottimale le attese e le caratteristiche di ognuno. Un ulteriore affidabile passo in avanti nella partnership che offriamo al mondo dell’ottica.”
 

 

Indietro