Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Oakley a sostegno di Young Survival Coalition

Oakley a sostegno di Young Survival Coalition

Oakley, Inc. ha annunciato il rinnovo della partnership con Young Survival Coalition® (YSC), la famosa organizzazione internazionale non-profit che si occupa delle problematiche di giovani donne affette da tumore al seno.

Oakley ha creato due occhiali da sole speciali per YSC, esecuzioni uniche di modelli di successo che fanno parte della gamma di prodotti Oakley Donna. La nuova versione YSC degli occhiali Oakley Dangerous(TM) e Commit(TM) completano, assieme ai modelli già disponibili per YSC Oakley Ravishing® e Enduring®, una collezione che va a beneficio del lavoro che YSC sta compiendo.

Per il secondo anno consecutivo, Oakley sostiene YSC e i suoi obiettivi di azione, sostegno e sensibilizzazione. Per ogni singolo prodotto di occhialeria dell’edizione speciale venduto, Oakley devolve $20 per sostenere l’organizzazione, e i suoi sforzi atti a migliorare la qualità della vita di giovani donne che si trovano ad affrontare un tumore al seno.

"È un onore per Oakley continuare a sostenere la Young Survival Coalition e la sua mission" ha dichiarato Jenn Bradley, direttore del marchio Oakley Donna. "Grazie a YSC, giovani donne alle quali è stato diagnosticato il tumore al seno ricevono informazioni, guida e sostegno necessari per affrontare uno dei capitoli più difficili della propria vita. Oakley è orgogliosa di poter sostenere una nobile causa" conclude Bradley.

Per aiutare YSC, Oakley ha ottenuto anche l’appoggio di una famosa giocatrice di beach volley e attivista per le campagne di sensibilizzazione sul tumore al seno, Michelle More. "Sono da sempre un’atleta e so cosa significhi essere determinate nel perseguire attivamente i propri scopi” ha dichiarato la More, 28 anni. "È importante che le donne adottino la stessa strategia per la loro salute”. La nonna di Michelle è morta appena un anno dopo che le era stato diagnosticato un tumore al seno. "Sogno spesso di poter tornare indietro nel tempo e portare mia nonna a fare dei controlli prima che fosse troppo tardi” racconta la More. "Forse avrebbe potuto salvarsi".

"Gli sforzi continui di YSC di poter offrire alle giovani donne colpite da tumore al seno programmi mirati e la formazione necessaria trarranno enorme beneficio dai fondi raccolti grazie al partenariato con Oakley," ha detto Marcia Stein, CEO di Young Survival Coalition.

"Oltre al supporto finanziario dei proventi delle vendite di famosi prodotti di occhialeria, la nostra collaborazione con Oakley rafforza il legame con le giovani donne minacciate da questa malattia, per sensibilizzarle e aiutarle” conclude Stein.

Ogni paio di occhiali da sole Oakley Dangerous e Commit creato appositamente per YSC è contraddistinto da un piccolo fiocco rosa. Il fiocco di sensibilizzazione sul tumore al seno viene riportato al laser anche all’angolo delle lenti. Questi modelli di occhiali uniscono stile e caratteristiche tecniche, e l’ottica ad alta definizione di Oakley (Oakley's High Definition Optics®) garantisce una visione chiara anche nel campo visivo periferico con il beneficio aggiunto della protezione agli urti. Ogni occhiale è correato da una spilletta appositamente creata, una custodia e un panno Microclear(TM) per la pulizia delle lenti. Sono inoltre disponibili lenti correttive Oakley.

(Fonte: PR Newswire)
 

 

Indietro