
Nuova campagna per Ottica Avanzi
Una nuova campagna accattivante e ironica per Ottica Avanzi da ieri presente in 114 negozi in tutta Italia.
“Da un'indagine di Ottica Avanzi è emerso che il 70% dei clienti, cioè più di un milione di persone,ha un difetto visivo di oltre 2 diottrie. I clienti con più di due diottrie generalmente preferiscono per motivi estetici e di comfort lenti sottili e leggere, tecnologicamente migliori e conseguentemente più costose. Considerato che oggi i consumatori sono sempre attenti alla qualità ma ancor di più al rapporto di quest’ultima con il prezzo abbiamo pensato ad una promozione che premiasse proprio chi vuole o deve spendere di più. Da qui l’idea di effettuare uno sconto sulle montature proporzionale alle diottrie di ciascun cliente”, spiega Andrea Amedei direttore marketing di Ottica Avanzi.
La meccanica è semplice, acquistando un paio di occhiali completo di lenti antiriflesso il cliente riceverà uno sconto sulla montatura pari al 10% per ogni sua diottria. Lo sconto è calcolato sulla singola diottria più alta, senza vincoli di segno.
Con questa campagna Ottica Avanzi si rivolge ad un target di consumatori trasversale di tutte le età.
La campagna sarà on air con passaggi sulle maggiori radio nazionali e con affissioni nelle principali città italiane come Bologna, Torino e Milano.
Nei centri commerciali dove sono presenti i punti vendita saranno organizzati per diffondere la campagna promozionale tra i visitatori e stimolare l’ingresso dei clienti attività con promoter, steward e visite gratuite ai parametri visivi.
La campagna è stata realizzata da Jack Blutharsky Group srl in collaborazione con Mariangela De Bonis Marketing Manager Avanzi, la pianificazione è affidata a Media Italia e dell’ufficio stampa si occupa LB Group agenzia di comunicazione, pubblicità e di PR.