
Novità su tutti i fronti per Odyssey
Dopo un anno di distribuzione limitata, il marchio di eyewear australiano dall’inconfondibile impronta sportiva Odyssey 20/20 sta vivendo un nuovo lancio a livello mondiale, a seguito di una ristrutturazione organizzativa dell’azienda. Sono stati infatti eletti di recente un nuovo CEO e di conseguenza nuovi agenti di distribuzione e vendita in Australia e Nuova Zelanda. Terry Jones ha assunto il ruolo di CEO con l’obiettivo di restituire a Odyssey una posizione di spicco sul mercato per la stagione 2009 – 2010. Prima di approdare a questo ruolo all’interno di Odyssey 20/20, Terry era Group Chief Operating Officer per Vmoto Ltd, azienda di scooter quotata sulla borsa australiana.
Terry ha già svolto incarichi operativi e manageriali in aziende che si occupano di accessori per gli sport d’azione e stile di vita dinamico, comprese tre aziende di occhialeria, durante i quali era riuscito ad ottenere importanti licenze internazionali e sviluppi sui mercati esteri. Il suo predecessore, Peter Salom e il direttore/fondatore Jim Lazarides hanno lasciato l’azienda per intraprendere nuove strade.
Odyssey 20/20 ha ripreso contatto con la sua rete di rivenditori in Australia e Nuova Zelanda grazie alla nomina di nuovi agenti e a un rinnovo del contratto di rappresentanza con Gorilla Marketing New Zealand, dopo una stagione di debole distribuzione e presenza marketing molto limitata in queste aree.
Uno dei partner storici di Odyssey 20/20, Gorilla Marketing New Zealand, ha inciso molto sullo sviluppo della strategia 2009 – 2010. Fraser Smith, Amministratore Delegato, commenta “Sono molto lieto di lavorare con questa nuova squadra per il rilancio di un marchio nel quale credo profondamente, che gode del grande supporto e della piena fiducia dei consumatori.La nuova rotta intrapresa verte sul continuo supporto dei rivenditori e sulla fornitura di un prodotto innovativo, facile da vendere e con ampi margini di guadagno, in grado di imporsi su un aspro mercato globale: ecco la formula in tutta la sua semplicità. La nostra collezione riflette questo spirito e sta già ottenendo riscontri positivi.” Per avere un supporto ancora maggiore durante il rilancio 2009–2010, Gorilla nominerà a breve agenti di vendita per l’area South Island.
L'azienda è lieta di annunciare che BAM Clothing Agencies e BSA Agencies sono state nominate rappresentanti per il marchio nelle aree strategiche dell’Australia. La BAM Clothing Agencies rappresenta Odyssey 20/20 nelle regioni Victoria, Australia Meridionale, Tasmania e Territorio del Nord.
Odyssey 20/20 ha distribuito il marchio a livello mondiale su scala limitata negli ultimi dodici mesi. Con la nuova rotta intrapresa, distributori di spicco a livello internazionale si stanno dedicando al marchio.
La Due diligence è già in corso in territori attualmente privi di agenti per accertarsi che il marchio Odyssey 20/20 riesca ad avere una forte rappresentanza nel 2010.
La collezione 2009 – 2010 sarà composta da 10 nuovi modelli, con altri 12 modelli continuativi e 2 modelli di maschere da sci. I prodotti, destinati a punti vendita australiani e neo zelandesi, saranno disponibili da Ottobre e i nuovi modelli da Gennaio. Dopo lunghi negoziati con i fornitori, Odyssey 20/20 si presenta con una collezione competitiva, che secondo i pronostici avrà ottime vendite grazie al nuovo range di prezzo. I programmi di incentivi al rivenditore sono mirati a fornire il massimo dei margini e di supporto marketing grazie all’impegno congiunto con i nostri partner commerciali per promuovere il marchio.
(fonte: Global Surf News)