Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Native Eyewear collabora con Renewable Choice Energy

Native Eyewear collabora con Renewable Choice Energy

Native Eyewear ha annunciato la collaborazione con Renewable Choice Energy per ridurre il proprio impatto ambientale e sostenere lo sviluppo di energie rinnovabili. Grazie alla cooperazione con Renewable Choice, Native potrà compensare il 100% del consumo di elettricità delle sedi di Denver con l’acquisto di 39.600 kilowatt ora (kWh) di crediti per energie rinnovabili (RECs) presso centrali eoliche statunitensi. Native compenserà inoltre 66 tonnellate metriche di emissioni di CO2 prodotte da viaggi d’affari con l’acquisto di crediti di carbonio VER (verified emission reductions), definita anche carbon offset (compensazione di Co2).

Oltre a bilanciare il proprio impatto ambientale, Native ha acquistato da Renewable Choice 100 cellulari Green Your Phone da distribuire ai propri partner commerciali e agenti. L’iniziativa Green Your Phone prevede la fornitura di una piccola scheda e un adesivo; ogni telefono ha 250 kWh di crediti di energia rinnovabile per compensare l’inquinamento dovuto alla produzione e a due anni di utilizzo di un telefono cellulare. Native spera che la fornitura di Green Your Phone serva a sensibilizzare altre aziende sulla necessità sempre maggiore di utilizzare energia pulita. Sebbene i telefoni cellulari consumino poca energia di alimentazione, la maggior parte degli americani ne fa uso, pertanto sono un buon punto di partenza per iniziare a fare la diferrenza in campo ambientale.

Native ha inoltre anticipato la propria determinazione a ridurre volontariamente le emissioni di 208,64 chili di anidride carbonica (CO2) nell’atmosfera.
“Native si occupa di prodotti per gli amanti della vita outdoor che ogni giorno sanno di poter contare sul nostro pianeta,” ha detto Chas MacDonald, presidente di Native Eyewear. “In un’epoca di grande preoccupazione per il cambiamento climatico, abbiamo ritenuto indispensabile che Native si assumesse la responsabilità per il proprio impatto ambientale e si facesse ambasciatrice di questo messaggio presso i clienti e i partner. Crediamo fortemente nell’investimento per un futuro sostenibile e siamo pronti a intraprendere le misure necessarie per controbilanciare il nostro impatto ambientale.”
"L’impegno di Native per compensare le proprie emissioni per quanto riguarda elettricità e trasporti dimostra un approccio aziendale responsabile dal punto di vista ambientale” ha dichiarato Quayle Hodek, CEO di Renewable Choice Energy. “Questa organizzazione ci aiuta a costruire una domanda di energia rinnovabile e a fare evolvere la nostra infrastruttura per produrre elettricità”.

L’impegno di Native per sostenere lo sviluppo di energie rinnovabili e la riduzione di emissioni di anidride carbonica ha avuto un impatto ambientale positivo paragonabile alla piantumazione di 917 grandi alberi, alla presenza di 19 automobili in meno per un anno, o al risparmio di 227.434 miglia in automobile di media cilindrata.

Oltre a Renewable Choice, Native Eyewear si è anche rivolta ad alcuni partner locali come EcoGreenOffice per l’acquisto di cancelleria ecosostenibile per assicurare che il proprio impegno ambientale si estenda alla pratica quotidiana negli uffici. Inoltre, Native si è impegnata per diventare un luogo di lavoro a rifiuti zero entro il 2012 e continuerà a lavorare a fianco di Renewable Choice per identificare nuove soluzioni che sfruttano tecnologie pulite per ridurre ulteriormente il proprio impatto ambientale.

 

Indietro