Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Master in Rieducazione Visiva a Cervia

Master in Rieducazione Visiva a Cervia

Il Master in "Valutazione e Rieducazione Visuo-Posturale" organizzato dall'Universita' Statale La Sapienza, Facolta' di Medicina e Chirurgia, DIpartimento di Neurologia, sara' ripetuto anche per l'anno Accademico 2009-2010.
La grande novita' di quest'anno e' che le lezioni del Master saranno quasi totalmente effettuate a Cervia (7 sessioni su 10) per favorire la parte pratica/clinica che si svolgera' presso l'ambulatorio Visus Sports Vision. Questo permettera' agli studenti di mettere in pratica tutte le lezioni usufruendo della strumentazione disponibile presso il centro che da 20 anni opera nel settore del Visual Training e dello Sports Vision.


Il Master sarà diretto dal Prof.GIuseppe Amabile e il Coordinatore sarà il Dr. Vittorio Roncagli.


Obiettivi formativi:


1.Insegnare ai professionisti che si occupano di posturologia tutti i protocolli di valutazione clinica visuo-posturale contribuendo a delineare un quadro diagnostico più completo in relazione ai disturbi ed alle sintomatologie sollevate dal paziente. In tale contesto questo Master si prefigge di essere il primo sul territorio Nazionale ad insegnare in modo esaustivoe razionale i metodi ed i protocolli clinici per valutare i disturbi visivi associati a quelli posturali

2.Insegnare dettagliate modalità sia teoriche che pratiche su come effettuare la rieducazione visiva dei problemi visivi funzionali (escludendo le patologie oftalmiche essendo di esclusiva competenza medico oculistica) che possono essere associati ai problemi posturali.

3. Fornire ai professionisti tutti i criteri e le indicazioni per educare i pazienti ad una corretta ergonomia, igiene ed abitudini quotidiane per prevenire i disturbi visuo-posturale con particolare riferimento ai bambini ed agli adolescenti. Questo aspetto permetterà ai professionisti di riconoscere con molto anticipo la presenza di problemi visuo-posturali osservando le abitudini quotidiane dei pazienti ed interpretando la presenza di eventualisintomi che possono essere ricondotti alla presenza di disfunzioni visive.


Il termine dell' iscrizione è previsto per il prossimo 6 Novembre.
Per ulteriori informazioni contattare la Sig.ra Curti allo 06-49914458 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00.
 

 

Indietro