Luxottica: nuovo accordo con Macy's
Macy’s Inc. e Luxottica Group S.p.A. hanno annunciato la firma di un accordo che prevede l’apertura di circa 430 punti vendita Sunglass Hut, la principale catena globale specializzata nel segmento “sole”, nei grandi magazzini Macy’s negli Stati Uniti. Il numero totale di negozi Sunglass Hut nei grandi magazzini Macy’s salirà quindi a circa 670.
In particolare, il piano di aperture di punti vendita Sunglass Hut sarà avviato nella primavera del 2010, per essere completato nella primavera del 2011. Sunglass Hut sarà il rivenditore esclusivo di occhiali da sole nei grandi magazzini Macy’s, mentre Macy’s sarà l’unica catena di grandi magazzini ad avere al proprio interno negozi Sunglass Hut.
“Grazie a questo accordo, Macy’s è in grado di offrire ai propri clienti un’ampia gamma di occhiali da sole dei migliori marchi, alcuni dei quali non erano in precedenza presenti in tutti i nostri grandi magazzini”, ha dichiarato Ron Klein, Chief Store Officer di Macy’s. “Gli occhiali da sole sono un importante e funzionale accessorio per i nostri clienti: grazie all’accordo con Sunglass Hut saremo in grado di offrire una più ampia scelta di stili, associata all’elevato livello di servizio caratteristico di Macy’s”.
Attraverso questo accordo Sunglass Hut consolida il suo posizionamento nel segmento dei grandi magazzini e incrementa in maniera significativa la sua presenza globale e, in particolare, negli Stati Uniti.
“L’accordo firmato con Macy’s ha una forte valenza strategica”, ha commentato Fabio d’Angelantonio, Executive Vice President, Sun & Luxury Retail di Luxottica. “Dimostra l’impegno del Gruppo Luxottica nel segmento dei grandi magazzini negli Stati Uniti e a far crescere l’attenzione del consumatore verso gli occhiali da sole di qualità. In particolare, questo accordo ci consente di rafforzare la nostra presenza in un Paese fondamentale come gli Stati Uniti e consolida significativamente la nostra partnership con un operatore come Macy’s, uno dei più importanti nella grande distribuzione americana.”.