
Luxottica entra nel mercato delle Filippine e cresce in Sud Africa
Luxottica ha firmato ieri due accordi che prevedono il rafforzamento di Sunglass Hut, la principale catena globale specializzata nel segmento “sole”, nella regione dell’Asia Pacifico attraverso l’ingresso nel mercato delle Filippine e l’ulteriore espansione in Sud Africa.
In particolare, nelle Filippine Luxottica ha firmato un accordo di franchising con Meera Enterprises Inc., il principale operatore locale nella distribuzione di articoli sportivi e di lifestyle, che prevede l’apertura di 8 punti vendita Sunglass Hut entro il 2010 e segna lo sbarco delle attività retail del Gruppo in un mercato dalle alte potenzialità di crescita.
In Sud Africa, Luxottica ha invece firmato un accordo con Edgars Department Stores, la più affermata catena di grandi magazzini del Paese, forte di oltre 150 punti vendita, in base al quale saranno aperti, già nel 2009, 24 nuovi punti di vendita Sunglass Hut all’interno dei grandi magazzini Edgars. Forti di un portafoglio prodotti completo, nonché di un elevato livello di servizio, i punti vendita Sunglass Hut all’interno dei grandi magazzini Edgars saranno in grado di offrire alla clientela un’ottimale esperienza di acquisto, anche e soprattutto in vista dell’avvicinarsi dell’estate sudafricana. Grazie a questo accordo, i punti vendita Sunglass Hut in Sud Africa crescono a 80.
“Siamo particolarmente soddisfatti degli accordi con Meera e Edgars, che ci consentono di rafforzare ulteriormente la nostra presenza nella regione e testimoniano la forza di un marchio globale come Sunglass Hut”, ha commentato Chris Beer, Chief Executive Officer Asia-Pacific e Sud Africa di Luxottica.