Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Gucci presenta Eyeweb

Gucci presenta Eyeweb

Gucci è lieta di annunciare il lancio di Gucci Eyeweb, una nuova collezione di occhiali da sole disegnata dal Direttore Creativo Frida Giannini in linea con la digital generation. Per gli utenti e gli appassionati dei social network Frida Giannini ha creato l’innovativo sito www.guccieyeweb.com, dove i visitatori potranno “riflettere e connettere” la loro creatività utilizzando come tavolozza i modelli della nuova collezione Gucci Eyeweb.

Già leader nel segmento dell’occhialeria di lusso, Gucci amplia ora la gamma di prodotti con la sua prima linea di modelli orientata a un target giovane. Scegliendo un approccio pioneristico, la linea Gucci Eyeweb combina l’alta qualità con modelli fortemente iconici, destinati ad un pubblico più giovane, sia per il design che per il prezzo.

La linea Gucci Eyeweb, prodotta in licenza da Safilo, consiste in due modelli di sei colori diversi a cui si aggiungeranno tre nuovi modelli all’inizio della primavera. Il modello maschile è caratterizzato da una singola iconica G, mentre quello femminile dall’altrettanto iconica doppia G. Ogni modello si distingue per le classiche bande verdi e rosse proprie dell’iconico web Gucci che, assieme al “world wide web”, ha ispirato il nome del collezione.

Una campagna interattiva senza precedenti supporterà la collezione Gucci Eyeweb, che sarà lanciata il 15 ottobre in tutto il mondo. Il concetto creativo, che comprende un sito dedicato, è stato sviluppato per gli utenti e appassionati del web, che condividono abitualmente foto ed esperienze online. Tramite www.guccieyeweb.com i visitatori entreranno in un mondo virtuale e multifunzionale dove poter conoscersi, giocare e condividere.

“Ho disegnato questi occhiali da sole e il sito di social network in linea con la digital generation di oggi. Spero che si divertiranno a indossare gli occhiali e a “riflettere e connettere” la creatività con gli amici in tutto il mondo,” afferma Frida Giannini.

Una delle caratteristiche più affascinanti del sito è l’immagine degli occhiali in 3D (è possibile scegliere il modello maschile o femminile) che ruota di 90 gradi e riflette le immagini sulle lenti. Gli utenti possono “connettere” (entrando nel profilo e condividendo le immagini con gli amici) e “riflettere” (caricando le proprie immagini che scorreranno sulle lenti degli occhiali proiettati in 3D come fosse un riflesso reale). Su tutte le immagini sarà indicata la data, l’ora e il luogo e verranno posizionate su una linea del tempo dove utenti e amici potranno salvarle e tracciare momenti indimenticabili.
Uno dei fattori chiave del sito www.guccieyeweb.com è la condivisione delle esperienze, così come l’interazione tra gli utenti. Il sito è caratterizzato da una forte grafica e da un costante senso di movimento. La musica accompagna il caricamento delle immagini e gli utenti possono, grazie a un “time-slider”, scegliere un ambiente diurno o notturno. I visitatori possono inoltre scegliere la città in cui desidererebbero essere e cambiare istantaneamente l’ambientazione, la lingua e il sottofondo musicale del sito.

“Era importante per noi poter comunicare con questi clienti nella loro lingua e all’interno del loro mondo,” continua Frida Giannini. “La novità di questo sito lo testimonia perfettamente”. Sebbene il sito utilizzi una tecnologia all’avanguardia, il prodotto riflette l’attenzione di Gucci verso la qualità, l’artigianato e la cura dei dettagli. Icona chiave della storia lunga 88 anni del marchio, il web è ancora una volta reinventato e reimmaginato in un contesto giovanile e moderno. Le classiche bande, immediatamente riconoscibili come elementi Gucci, appaiono non solo sugli occhiali da sole ma anche sul packaging, un astuccio in neoprene e una custodia nera.

 

Indietro