
Grande rappresentanza di aziende italiane all'Hong Kong Optical Fair
Prosegue il piano straordinario di promozione a livello mondiale di Anfao, l’Associazione Italiana dei Fabbricanti di Articoli Ottici. Dopo Roma, Parigi, Las Vegas e Tokyo, in agenda l’importantissimo appuntamento con l’Hong Kong Optical Fair, dal 4 al 6 novembre.
Venti aziende, rappresentative dell’occhialeria Made in Italy, saranno presenti in collettiva, all’interno di un’area di eccellenza, denominata Vos ovvero Visionares Of Style, uno spazio esclusivo –promosso e organizzato da V-Magazine, importante e patinata rivista di settore, distribuita a livello internazionale e con una tiratura di circa 70mila copie - riservato alle aziende internazionali maggiormente propositive e votate al design, alla ricerca stilistica e alla sperimentazione. In quest’area, dall’allestimento originale e sofisticato, di sicuro interesse per i visitatori e per tutti gli addetti al settore, espongono in totale una quarantina di aziende selezionate, di cui appunto, una ventina sono italiane a riprova del loro primato, conquistato attraverso l’alta qualità del prodotto, l’innovazione delle linee, la grande ricerca e sperimentazione di materiali, tutti elementi che godono di grandissima stima nei mercati stranieri, in particolare in quello orientale, oggi più che mai alla ricerca del bello, unico e autentico. La partecipazione della collettiva italiana è il punto di arrivo di un’azione di promozione iniziata già nei mesi precedenti sulle pagine di V-Magazine, che ha accompagnato il countdown dell’evento con una selezione di articoli dedicati.
La tappa di Hong Kong rappresenta una delle fasi concrete del piano di internazionalizzazione intrapreso da Anfao a sostegno dell’industria dell’Eyewear italiano. Questo programma straordinario si è reso indispensabile per affrontare in maniera proattiva la crisi economica globale che ha colpito anche il comparto dell’occhialeria. In questo contesto Hong Kong rappresenta un momento importante per le aziende italiane, un’occasione unica di confronto e competizione con i produttori di tutto il mondo, in particolare dell'area asiatica.
Le aziende presenti alla collettiva Anfao sono: Area, Atmosphera Occhiali, Fao Flex, GB Occhiali, Immagine Eyewear, Ioves, Joint Project, La Fenice, Lastes, Look Occhiali, Mirage, Nico Design, Occhialeria Martini, Occhibelli Morgan Group, Optigen, Revert, Saf Ottica, Sover, Trenti, Trevi Coliseum.