
Adidas Eyewear sul podio dei mondiali di ciclismo 2009
Un argento inaspettato e straordinario. Noemi Cantele è seconda nella crono femminile, a 55" dall'america Kristin Armstrong. L'azzurra ha preceduto la danese Villumsen e la tedesca Arndt. "Non mi aspettavo di vincere l'argento, non ero io che pedalavo - ha detto Cantele, 28 anni, quasi incredula -. In gara non capivo se stavo andando bene o male .Ho avuto notizia del mio tempo a 4 chilometri dalla fine ed ho anche vomitato... È stata una gara stranissima, sentivo che andavo bene ma non pensavo di finire sul podio. Ieri avevo detto che sarebbe stato già un successo terminare tra le prime dieci, però questa medaglia me la sono meritata".
La campionessa azzurra è atleta ufficiale Adidas Eyewear, indossando dalla scorsa stagione il migliore occhiale da ciclismo della collezione: Supernova.
Marchio che da sempre testa i propri prodotti sul campo, adidas eyewear conosce l’importanza che gli occhiali sportivi devono avere, adempiendo a requisiti come adattabilità e protezione visiva, e propone un modello in grado di sostenere grandi performance atletiche con un peso di soli 21 grammi.
Gli occhiali Supernova possiedono molteplici caratteristiche tecniche: il sistema TRI.FIT™, grazie al quale la cerniera si inclina in 3 diverse posizioni per permetterne una regolazione ottimale; il nasello Double-Snap Nose Bridge™, che si regola in due posizioni, adattandosi perfettamente ad ogni individuo.
Le lenti sono caratterizzate dalla tecnologia LST™ che aumenta i contrasti di colore e, contemporaneamente, armonizza le improvvise variazioni di luce causate da rapidi passaggi da zone luminose a zone d’ombra. Il risultato è un minor affaticamento dell’occhio, così che gli atleti possono destinare tutte le loro energie all’ottenimento delle migliori performance.