Rudy Project nuovamente al fianco delle Nazionali Italiane di pattinaggio di velocità
Il brand veneto, noto nel settore dell'ottica sportiva, celebra 20 anni di partnership con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio. Nel mirino, le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
Rudy Project, brand che sviluppa, produce e distribuisce in tutto il mondo occhiali da sole, caschi, maschere e soluzioni vista per lo sport, è nuovamente al fianco delle Nazionali italiane di pattinaggio di velocità e short track.
L'azienda di Treviso ha festeggiato, così, 20 anni di partnership con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.
La collaborazione è iniziata nel 2004 ed al momento proseguirà sino al 2026, con le Olimpiadi di Milano-Cortina nel mirino.
I modelli attualmente in uso agli atleti delle nazionali afferenti alla FISG sono gli occhiali Defender, Cutline e Turbolence. I caschi sono il Nytron Pro (per lo short track e la mass start pista lunga) e il The Wing (per le altre gare in pista lunga).
Rudy Project è un marchio riconosciuto nel settore dell'ottica sportiva e dei caschi, specializzatosi nella creazione di modelli progettati per le esigenze degli atleti di varie discipline sportive. Fondata nel 1985 con l'obiettivo di combinare innovazione tecnologica e design ergonomico, l'azienda si dedica a sviluppare prodotti che ottimizzano la performance sportiva.
“Festeggiamo con grande orgoglio i 20 anni di collaborazione tra Rudy Project e la FISG, un percorso iniziato poco prima di Torino 2006 e segnato dalle straordinarie vittorie di un gruppo di atleti eccezionale. Hanno scritto pagine memorabili nella storia dello sport e stanno guidando con passione le nuove generazioni. Speed skating e short track, dove velocità e performance sono essenziali, incarnano il DNA di Rudy Project. Questa partnership ci ha permesso di spingere più avanti i confini dell’aerodinamica, portando innovazione e sicurezza”, ha commentato Cristiano Barbazza, CEO e presidente di Rudy Project.