Borbonese rinnova la partnership con Jet Set Group per l’eyewear
Borbonese, il celebre marchio italiano di pelletteria di lusso, rinnova per altri cinque anni la licenza eyewear con Jet Set Group, consolidando una collaborazione iniziata sei anni fa. L’accordo prevede la progettazione, la produzione e la distribuzione di occhiali da vista e da sole, rafforzando ulteriormente il posizionamento del brand nel settore degli accessori di alta gamma.
“Questa collaborazione è una comune storia di successo e crescita per Borbonese e Jet Set Group; è un solido rapporto che negli anni si è sviluppato sia dal punto di vista creativo che distributivo. Avviamo adesso una nuova fase che offrirà un ulteriore sviluppo del brand Borbonese e del business a livello internazionale per entrambe le nostre aziende,” ha dichiarato Stefano Ferro, CEO di Borbonese.
Alberto Cotognini, General Manager di Jet Set Group, ha aggiunto: “Siamo particolarmente orgogliosi di poter continuare questo sodalizio con Borbonese. Insieme abbiamo raggiunto risultati molto importanti in termini di volumi e diffusione. Questo nuovo accordo rappresenta per noi uno stimolo ulteriore per continuare a sviluppare il potenziale del brand Borbonese Occhiali nel mondo.”
Il rinnovo della licenza eyewear segue un altro importante traguardo per Borbonese: il ritorno nel settore delle fragranze con una collezione di quattro profumi, lanciata lo scorso novembre in collaborazione con Douglas e disponibile in alcune boutique della maison.
Il 2023 si è chiuso con risultati positivi per il brand, che ha registrato una crescita del 12% e un fatturato di 36 milioni di euro, con un EBITDA in aumento del 15%. Questi numeri riflettono il successo di una strategia mirata a consolidare la presenza del marchio sia nei mercati tradizionali che in quelli emergenti.
Grazie a questa rinnovata intesa con Jet Set Group, Borbonese si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, puntando a rafforzare la propria identità e il proprio appeal nel mercato globale degli occhiali di lusso.