
Charmant: montature in edizione limitata a Mido 2004
Per i visitatori di Mido 2004 le montature ultra leggere con materiali innovativi, in edizione limitata, costituiranno uno dei maggiori punti di interesse tra tutte le proposte del Gruppo Charmant.
L'edizione limitata è il risultato di una fusione tra design e tecnologia, poiché è realizzata sulla base di un'effettiva autentica progettazione resa possibile esclusivamente dal nuovo materiale ad alta tecnologia.
Nella ricerca del massimo comfort per l'utente finale, con il minimo peso e la massima bilanciatura, anche inserite le lenti, il team di progettisti e il reparto Ricerca & Sviluppo hanno lavorato assieme per produrre un modello che ravvivasse la classica immagine della montatura di metallo.
I modelli Charmant CH10400 e CH10401 si classificano fra le montature più leggere (il 30% più leggere del titanio puro e il 50% più leggere rispetto ai modelli in acetato) nella categoria design di forma classica realizzata per fresatura.
I nuovi modelli sono rivolti a un uomo sui 30 anni e comprendono una gradevole combinazione di linee curve e rette per un look nitido e contemporaneo. Altri modelli utilizzano cerniere a molla sagomate con disegno aderente e montature prive di nickel proposte in ampia gamma di colori.
Oltre a questa edizione in numero limitato, anche le linee Charmant Premier e Charmant Regular offrono diversi nuovi modelli. Il top della gamma Premier è caratterizzato da un sofisticato design e dall'impiego di titanio puro. La linea Regular si caratterizza per la qualità dei dettagli e il disegno creativo.