Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Edizione 2021

05-07 GIUGNO 2021

Wonders are ahead

La prima Digital Edition di MIDO, in attesa dell’edizione in presenza di aprile 2022, ha visto protagonisti gli operatori internazionali dell’occhialeria che hanno potuto presentare le collezioni grazie agli showcase della piattaforma creata appositamente per l’occasione. Aperta dai saluti istituzionali del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e del Presidente dell’Agenzia ICE Carlo Ferro, due i main event: la cerimonia di apertura Wonders are ahead che aveva come fil rouge il bello, raccontato in uno special show dal grande impatto emozionale, con un ospite d’eccezione, il fotografo Albert Watson e MIDO Mashup con lo chef Massimo Bottura, il designer Fabio Novembre, oltre ad Albert Watson.

La nuova formula on line ha consentito di coinvolgere il pubblico in diverse iniziative di successo. In tanti si sono cimentati su storia e curiosità del mondo dell’occhialeria, con il contest Trivia by MIDO (14 domande sull’accessorio più cool) e l’elezione di  Your BeStore, categoria speciale del premio BeStore, assegnato da una giuria di esperti internazionali.

I numeri

Oltre 30 eventi, 60 ospiti e più di 400 brand, quasi 50.000 interazioni sulla piattaforma business, 438 pagine vetrina, più di 5.700 utenti registrati, 50% di presenza internazionale: sono questi numeri dell’edizione “di transizione” tra la pandemia e aprile 2022, che ha confermato anche in questa formula immersiva la sua vocazione internazionale, il ruolo di leader del settore e la capacità di generare business.


Fotogallery


Guarda il video