Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Edizione 2016

27-29 FEBBRARIO 2016

Never Ending Wonder

Anche l’edizione del 2016 soddisfa le aspettative di espositori, visitatori e organizzatori. Tante le novità di quest’anno tra cui: l’introduzione di MORE!, area satellite del Design Lab che da sempre ospita le aziende più audaci e innovative, a cui sarà collegato con un tunnel. MORE! nasce come laboratorio di idee, concetti e sperimentazioni dove troveranno posto le aziende che fanno di creatività, progettualità e innovazione i loro capisaldi.

Quest’anno si è poi deciso di aumentare la presenza sui social aprendo gli account anche su Instagram, su LinkedIn - dove MIDO è presente come azienda e dove vengono fornite informazioni utili a tutti i professionisti del settore - su Google+ e su Flickr, che sarà attivo con l’inizio della Fiera. Due gli hashtag dedicati: #MIDO2016 e #NeverEndingWonder.

Dopo il successo della prima edizione, anche per il 2016 è confermato il premio BESTORE al punto vendita che offre la migliore shopping experience. In linea con l’evoluzione dei concept store, MIDO continua a promuovere la circolazione di nuove idee sugli elementi fondamentali per un’efficace strategia di visual merchandising: l’importanza del design degli interni, dell’esposizione del prodotto e dell’interazione con il cliente in un ambiente piacevole e creativo. BESTORE è affiancato da BESTAND AWARD: per il terzo anno, i visitatori hanno votato lo stand più stimolante, innovativo e interessante della manifestazione.

I numeri

Oltre 52.000 presenze da 157 paesi, 1.230 espositori (di cui 106 nuovi) da 49 nazioni distribuiti in 6 padiglioni + 1 area satellite e 8 aree espositive. Crescono ancora i social media: l’hashtag ufficiale #MIDO2016 è apparso in 10.000 post Instagram e tweets e i follower di Facebook sono +2.000.

Oltre 200 le uscite stampa complessive, con 340 giornalisti accreditati. 18 gli incontri nell’area Otticlub con oltre 40 speaker.


Fotogallery


Guarda il video