
Vision Care for Kids Act of 2007
La scorsa settimana a Capitol Hill, è stato organizzato un briefing, seguito da una conferenza stampa, che ha riunito i sostenitori del disegno di legge H.R. 507 sulla salute della vista dei bambini per il 2007 (Vision Care for Kids Act of 2007). L'evento, al quale hanno partecipato oltre 60 persone, aveva lo scopo di sensibilizzare i partecipanti sull'importanza della salute della vista dei bambini e di esortarli a sostenere il disegno di legge.
Fra i relatori al briefing, l'oculista pediatrico Jean Ramsey, M.D e l'optometrista pediatrico Andrea Thau, O.D. I medici hanno evidenziato la necessità della ratifica del disegno di legge basandosi su evidenti prove e statistiche e citando esempi concreti di bambini che avrebbero tratto beneficio da cure preventive della vista. 'Visito regolarmente bambini che avrebbero potuto beneficiare di una diagnosi precoce e regolari controlli e trattamenti, salvando la vista', ha dichiarato il Dott. Ramsey.
Nel corso della conferenza stampa, i promotori si sono dichiarati d'accordo nel voler continuare a sostenere il Vision Care for Kids Act of 2007 sottolineando la necessità di cure della vista adeguate e controlli regolari.
'È indiscutibile che il numero di bambini che non riceve cure della vista adeguate negli Stati Uniti sia elevato' ha dichiarato il deputato texano Gene Green. 'Il disegno di legge rappresenta un grande passo in avanti per i suoi promotori, sia all'interno della comunità ottica, sia al Congresso'.
Il disegno di legge sulla salute della vista dei bambini per il 2007 (Vision Care for Kids Act of 2007) è stato introdotto a gennaio, con il sostegno della Camera dei Rappresentanti, allo scopo di fornire ai bambini le cure della vista adeguate e sensibilizzare il popolo americano sull'importanza della salute della vista. Il disegno di legge è sostenuto, tra gli altri, dai deputati Green, Eliot Engel (New York), Vito Fossella (New York), Bill Pascrell (New Jersey), Ileana Ros-Lehtinen (Florida) e John Sullivan (Oklahoma).
Il disegno di legge è sostenuto da http://www.visionsite.org, American Academy of Ophthalmology, American Association for Pediatric Ophthalmology and Strabismus, American Optometric Association e Prevent Blindness America.
'L'evento della scorsa settimana ha rappresentato un importante passo avanti per la ratifica del disegno di legge sulla vista dei bambini', ha dichiarato Ed Greene, CEO di Vision Council of America. 'Il briefing e la conferenza stampa ci hanno offerto l'opportunità di illustrare i pregi del disegno di legge e riferire le esperienze delle persone affette da problemi alla vista non diagnosticati'.
I membri della comunità ottica possono contattare i propri rappresentanti al Congresso e chiedere loro di sostenere il disegno di legge.