
Vidivici Occhiali Bologna protagonista della Tim Cup Final Eight 2007
La VidiVici Occhiali Bologna si conferma come una delle protagoniste della stagione del basket italiano e lo fa da padrona di casa.
Davanti ad un Palamalaguti stracolmo, la squadra bolognese ha giocato senza riserve ed è giunta seconda nella Tim Cup Final Eight 2007 che ha visto protagoniste le regine del campionato.
Un weekend ricco di emozioni quello delle Vu nere, che, galvanizzate da un campionato da incorniciare, entusiasmano i loro tifosi, arrivati in massa per supportare il loro team.
La VidiVici Occhiali Bologna ha cominciato il suo cammino nella Final Eight nel migliore dei modi battendo la Whirpool Varese per 69 a 62. Una partita cominciata in salita ma rimessa subito sui binari giusti da uno strepitoso Best. Ma è con una tripla di Blizzard a 3' minuti dalla fine che scorrono i titoli di coda di questo primo incontro.
La Virtus si guadagna così la semifinale, trovandosi davanti ad un'agguerrita Armani Jeans Milano. Uno scontro tra titani, tiratissimo e spettacolare, in cui entrambe le parti hanno dimostrato il loro valore. Le due squadre hanno combattuto testa a testa e solo all'overtime il verdetto ha dato ragione a Bologna.
Anche la finale ha visto la VidiVici Occhiali combattere contro Treviso, campione d'Italia, fino all'ultimo canestro e ribadire di essere una delle squadre più dure da battere del basket italiano.