
'Tornado' Eyewear of the Year 2008
Un Tornado di nome e di fatto: la montatura più innovativa nella storia di Derapage vince il premio dell'IOFT (International Optical Fair Tokyo) nella categoria innovazione tecnologica.
Sarà a Tokyo, nella capitale mondiale dell'ideazione e della produzione di tecnologia, che il 10 ottobre prossimo Tornado verrà incoronato 'Eyewear of the year 2008', occhiale dell'anno 2008. Un riconoscimento particolarmente significativo non solo per il mercato asiatico, che la società torinese Nico-design guadagna per il terzo anno consecutivo.
Tornado è un prodotto totalmente italiano nello stile, nella lavorazione e nell'assemblaggio, una rivoluzione nel mondo dell'occhiale, un inedito coperto da brevetto. Si tratta di una montatura stratificata senza saldature: tre elementi diversi di lamina ultrasottile in acciaio, assemblati con un originale sistema di microrivetti mutuati dalla microtecnica e dall'alta gioielleria. Una soluzione altamente tecnologica, un occhiale leggero e indistruttibile dal design pulito e aggressivo.
Dice Giovanni Vitaloni, Ceo di Nico-design: 'Lavorare con i giapponesi dà una grande soddisfazione. E' un popolo che si appassiona al prodotto: quando presentiamo le collezioni i clienti sanno apprezzare il minimo dettaglio stilistico e di tecnica, vogliono capire, entrare nel merito delle lavorazioni'. Aggiunge Irene Chinaglia, a capo del centro stile di Nico-design: 'Ricevere un premio per l'innovazione tecnologica da chi al mondo è il simbolo della ricerca innovativa e di design è un doppio premio che ci rende particolarmente orgogliosi di portare alta la bandiera dello stile italiano nel mondo'
Il partner giapponese di Nico-design è Orient, della famiglia Umeda, che già dal 2005 distribuisce i prodotto Vanni e Derapage sul mercato nipponico raggiungendo oltre 200 punti vendita. I marchi di Nico-design in estremo oriente sono anche distribuiti a Singapore, in Malesia, ad Hong Kong, a Taiwan ed in Corea.