Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Successo per la campagna di sensibilizzazione di VCA

Successo per la campagna di sensibilizzazione di VCA

La campagna di sensibilizzazione lanciata quattro mesi fa da Check Yearly. See Clearly (Vision Council of America,VCA) e AARP ha ottenuto un notevole successo. La campagna, denominata 'An Eye Doctor Can See Things You Can't' (letteralmente 'l'oculista vede cose che tu non puoi vedere') è apparsa oltre 37.500 volte sui canali televisivi, alla radio e sulla stampa, raggiungendo oltre 66 milioni di americani e ottenendo un ROI pari a 13:1.

'Stiamo conseguendo risultati simili a quelli ottenuti con la campagna di sensibilizzazione di Check Yearly 'Here Kitty, Kitty'' ha dichiarato Ed Greene, CEO di VCA 'Se continueremo a farla circolare per alcuni mesi, sono sicuro che questa campagna si rivelerà un successo'.

La campagna ha lo scopo di promuovere l'importanza della salute della vista per la generazione dei cosiddetti 'baby boomers', ora quarantenni. La campagna, approvata dall'Advertising Council - la maggiore autorità in materia di campagne pubblicitarie - è stata distribuita a circa 10.000 uffici stampa e studi televisivi e diffusa inoltre, tramite le reti VCA e ARRP.

'Questa campagna si è dimostrata un mezzo efficace per promuovere l'importanza di visite oculistiche regolari per la generazione dei cosiddetti 'baby boomers' ha aggiunto Greene. 'Sensibilizzando la popolazione americana sull'importanza della cura della vista, molti problemi oculistici possono essere individuati e preventivamente curati'.

Indietro