Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

'Spazio Zooom: Anche l'occhio vuole la sua Arte'

'Spazio Zooom: Anche l'occhio vuole la sua Arte'

Dopo il successo dell'iniziativa in diverse città italiane, il progetto 'Spazio Zooom: Anche l'occhio vuole la sua Arte' approda a Brescia, animando gli spazi del negozio Salmoiraghi & Viganò, di Portici X Giornate, 51.
La mostra intitolata 'Futurgallery 2007', è stata inaugurata sabato 17 febbraio alle ore 18.00 e sarà visitabile fino al prossimo 12 maggio. Gli artisti che si susseguiranno durante questa particolare rassegna saranno quattro: Mohamed Sarhani (Marocco - dal 17 febbraio al 16 marzo), Marco Furri (Italia - dal 17 marzo al 13 aprile), Eva Hodinovà e Anny Ferrario (Repubblica Ceca/Italia - dal 14 aprile al 12 maggio).

Le opere presentate saranno distribuite in un iter espositivo attraverso gli spazi ariosi ed eleganti del negozio Salmoiraghi & Viganò. Un'occasione unica per conoscere stili ed opere molto diverse fra loro, tutte però accomunate dalla ricerca e dalla sperimentazione.

La mostra sarà visitabile il lunedì, dalle 15.00 alle 19.00, e dal martedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Il sabato, invece, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.30. L'ingresso è libero.

Cos'è Spazio Zooom
Spazio Zooom, un'iniziativa di Salmoiraghi & Viganò, la più grande catena italiana di ottica, offre la possibilità ad artisti che si sono distinti a livello locale nelle arti figurative di esporre le proprie opere all'interno dei suoi punti vendita.
Un progetto di respiro nazionale, nato 'per far vivere l'arte nei negozi e per far parlare i negozi attraverso l'arte'.
Un viaggio artistico dove singoli linguaggi autonomi, arte e moda, s'incontrano: distribuite tra gli spazi espositivi, o sapientemente collocate in un'area loro dedicata, le opere si appropriano dello spazio, lo invadono, entrano a farne parte. Sta allo spettatore il compito d'individuarle, ammirarle e scoprirne il significato.

Oggi Salmoiraghi & Viganò si propone al pubblico con un'immagine totalmente rinnovata e un nuovo format di negozio con un design d'avanguardia che conferisce ai punti vendita un notevole impatto stilistico.
E' in questo contesto di generale rinnovamento, che punta sul fashion ma anche sull'impegno sociale e su tutto ciò che può generare cultura, che s'inserisce il progetto Spazio Zooom: il negozio diventa un luogo per ricercare l'arte e la bellezza anche nel quotidiano, in uno shopping che diventa scambio interculturale, sorpresa e immaginazione. Entrare in contatto con opere senza limiti di forma e di espressione (pittoriche, scultoree, fotografiche, ecc.), selezionate perché possono essere ammirate grazie a uno dei nostri principali sensi: la vista.

Indietro