
Si ispira ancora alla natura la nuova collezione Timberland
Ha i colori caldi dei boschi incontaminati del Nord America la nuova collezione Timberland P/E 2008. Così è ancora una volta la natura la musa ispiratrice delle nuove montature, unita all'importanza dell'artigianalità che si ritrova nella lavorazione dei dettagli.
La collezione uomo propone modelli in metallo lucido e satinato, in acetato e combinati. Le forme sono basiche, lineari e contemporanee nelle dimensioni. Troviamo montature squadrate, pilot e per la prima volta, a mascherina.
Il classico pilot è proposto in versione rivisitata, in acetato multistrato con una lavorazione a fresatura che crea un doppio spessore sulle aste e sul ponte, messo in risalto da contrasti cromatici.
La pelle è la grande protagonista dei dettagli, dove diventa parasudore nei doppi ponti o abbellitore nelle aste - dove è impunturata con la doppia cucitura caratteristica del brand - o ancora, sottile fettuccia con logo serigrafato.
Le lenti, come le montature, richiamano i colori del bosco declinandosi dal verdone, al marrone fumo al bordeaux. Novità la lente effetto flash.
Sono tre le montature realizzate per la donna. Acetati molto ampi, squadrati e smussati agli angoli, realizzati anche in una versione con plastiche trasparenti. I colori sono prevalentemente scuri, ad eccezione di due modelli più 'glamour' che hanno tinte bianche.
Il tema del legno riesce ad essere 'ingentilito' e declinato nella versione più femminile, diventando un decoro per le aste, su cui è presente con un leggero effetto venatura.
Modello TB2057
'Out-sider' della collezione, questa montatura in acetato trasparente rompe gli schemi Timberland proponendo una nuova lente a giorno e aste bombate nella parte centrale fissate al frontale da una piccola staffa in metallo. Disponibile nelle varianti marrone trasparente, bianco e nero laccati.
Modello TB2065
Pilot da uomo in metallo estremamente leggero reso originale dal parasudore in pelle removibile, su cui è impresso il logo. Le aste molto sottili riprendono volume col terminale in acetato.
Modello TB2061
E' la lavorazione a fresatura realizzata in due colori il dettaglio che rende unico questo modello a goccia, conferendo alla superficie di frontale e aste un effetto 'a gradino'. Il logo con la celebre quercia cerchiata si inserisce con discrezione al centro del frontale.