
Safilo: convention 'Sun & Fun 2007' al Chia Laguna Resort in Sardegna
Si è svolta dal 5 al 9 settembre la 6^ edizione della convention 'SUN & FUN' del Gruppo Safilo, che ha riunito in una location prestigiosa operatori del settore italiani ed esteri, per presentare in anteprima le nuove collezioni di occhiali Primavera/Estate 2008.
Il Chia Laguna Resort nel sud della Sardegna ha fatto da splendida cornice dell'evento: immersa in un rigoglioso parco naturale che abbraccia una delle più belle spiagge del Mediterraneo, l'esclusiva location offre una vista sorprendente su un mare cristallino, oltre all'eleganza ed al prestigio della struttura, dal design ricercato e curato nei minimi dettagli, che ha accolto splendidamente gli ospiti internazionali dell'azienda.
Ospite d'eccezione della convention è stato Marcello Lippi, il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio che ha portato la squadra al trionfo ai Mondiali di Germania 2006. Nella mattinata di venerdì 7 settembre l'ex-CT della nazionale è intervenuto come relatore 'speciale', riportando la sua esperienza nel ruolo di guida della squadra verso la prestigiosa vittoria e illustrando l'importanza dello spirito di squadra per raggiungere i traguardi più ambiziosi.
Evento nell'evento è stata la cena di gala che ha animato la serata di venerdì 7 settembre: il ristorante sulla spiaggia hanno ospitato oltre 300 persone, tra distributori e clienti, che hanno preso parte alla prestigiosa cena, animata da camerieri-attori che hanno improvvisato coinvolgenti siparietti tra gli ospiti, eseguendo esilaranti caricature e sorprendendo con spettacoli di magia. La serata si è poi conclusa con lo spettacolo del 'Duo Microband', che ha intrattenuto il pubblico con divertenti sketch musicali.
Incalzante atmosfera da disco-fever per il sabato sera: suggestiva ambientazione del riuscitissimo fashion show è stata la piscina, allestita per l'occasione con cuscini di iuta bianchi e neri per gli ospiti e con argentate passerelle sospese, dove splendidi modelli e affascinanti indossatrici, vestiti in stile Seventies, hanno sfilato al ritmo della disco-music di ieri e di oggi, presentando le nuove proposte sole di Safilo. I nuovi occhiali, che riflettono la raffinatezza delle esclusive collezioni prodotte dall'azienda padovana, hanno riscosso l'entusiastica ammirazione del pubblico, che ne ha particolarmente apprezzato il design pregiato ed i materiali di primissima qualità.