
Nuovi successi Rudy Project al Tour de France
Il 25enne tedesco Linus Gerdemann (T-Mobile) ha vinto la prima tappa alpina, particolarmente dura perché prevedeva la scalata di prima categoria del Col de la Colombiere a 14 km dal traguardo. Per i 197 km della 7.ma tappa della Grande Boucle, che sono valsi anche la maglia gialla e la bianca assieme, il corridore di Munster ha scelto gli occhiali Rydon II di Rudy Project, ultraleggeri e avvolgenti.
Stessa scelta anche per Michael Rasmussen della Rabobank, un fedelissimo dei modelli Rydon. Il danese continua a difendere la maglia gialla vinta domenica scorsa, giornata in cui ha trionfato con una tripletta davvero memorabile: tappa, maglia gialla e maglia a pois.
Protagonista assoluto dell'ottava tappa della Grande Boucle, 165 km con partenza da Le Grand Bornard e arrivo a Tignes, il ciclista della Rabobank si è imposto al termine di una lunga fuga che gli ha permesso di conquistare sia la maglia gialla sia la maglia a pois di miglior scalatore, che il 33enne ha già vinto nelle ultime due edizioni del Tour.
Grandi soddisfazioni per Rudy Project stanno arrivando anche dal team Professional italo-sudafricano Barloworld, in gara per la prima volta alla tre settimane francese. Il colombiano Mauricio Soler, che indossa i nuovissimi occhiali Sportmask Performance, caratterizzati da un distanziale frontale che migliora l'aerazione delle lenti e ne evita l'appannamento, ha vinto la 9.a tappa, la Val d'Isère-Briançon di 159,5 km.