Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Montblanc Eyewear, collezione primavera-estate 2008

Montblanc Eyewear, collezione primavera-estate 2008

La collezione Montblanc Eyewear combina i valori della manifattura artigianale e il design senza tempo con uno stile raffinato, attraverso la reinterpretazione del classico design Doublé-Ring sulle aste o l'elegante stella in oro endura, ispirata alla collezione gioielleria Montblanc. In tutte le collezioni Montblanc si nota una forte tendenza verso modelli sempre più rivolti ad un pubblico femminile.

Modello MB173SLa nuova collezione Montblanc Eyewear P/E 2008 nasce da un sapiente mix tra valori estetici e design senza tempo: la raffinata eleganza si unisce a spunti moderni traducendosi su materiali unici con uno stile inconfondibile.

Prevalentemente in metallo e di impronta Urban Classic i modelli creati per l'uomo. I pilot, a goccia e squadrati, si propongono nella versione classica con frontale piatto e aste in acetato effetto lacca che rimandano ai materiali utilizzati per le celebri penne Montblanc. Sempre a quest'ultima si ispira il dettaglio 'a pennino' posizionato sulle aste di alcuni modelli, mentre altri sono caratterizzati da particolari presi dalla collezione pelletteria.

Innovativa la lavorazione guillochè a cerchi che movimenta le aste e che si rifà agli strumenti di scrittura della StarWalker Doué e al design Doublé Ring.

Fortemente in linea con i codici stilistici provenienti dalla collezione gioielleria Montblanc, i nuovi modelli donna si caratterizzano per dettagli molto ricercati e preziosi che arricchiscono montature sempre più ampie e avvolgenti, dalle forme tonde, squadrate e a mascherina.

Il logo Montblanc è interpretato in chiave creativa in tutta la collezione Eyewear. Presente sotto forma di doppio oblò - uno tondo e uno a stella -sulla asta di alcune montature, ispirata alle maglie della collana della collezione Silver Jewellery Star.

La stella Montblanc in oro satinato con bordo lucido, si trasforma in un dettaglio 'playful luxury' nel modello Crystella, grazie al piccolo Swarowski che ruota attorno al suo profilo.

Riproducono i classici 'ring' le staffe che caratterizzano montature dalla forma squadrata.Gli acetati sono impreziositi da lavorazioni effetto 'jacquard' o madreperla, realizzati in nuances scure che montano lenti tono su tono o color avorio con lenti fumo.

Modello MB173S

Audace e sofisticata, questa maschera è esaltata da una varietà di riflessi metallici oro rosé o endura sul frontale. L'asta combinata si contraddistingue per un abbellitore in metallo con stella Montblanc e terminale in acetato contraddistinto da femminili nuances effetto perlato come avana/perla marrone bruciato oppure avorio perlato.

Modello MB180S

Pilot in metallo con doppio ponte caratterizzato da un'asta estremamente pregiata grazie al motivo Doublé-ring e alla lavorazione guilloché a cerchi, che riprende quella delle penne della linea StarWalker Doué. Frontale avvolgente e total comfort con l'asta flex.

Modello MB185S

In perfetta sintonia con lo stile della maison, ricco di dettagli raffinatissimi e lavorazioni preziose, Stardust Shield nasce dalla ricercatezza estetica e dei materiali espressione di una filosofia sospesa tra antico e moderno, con un forte richiamo alle lavorazioni della collezione Meisterstück Solitarie. Il prezioso color oro rosé lucido mette in risalto la tempesta di cristalli Swarowski che si incastonano tra le maglie a rete delle ampie aste.

Indietro