Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

MidOcean Partners annnuncia l'acquisto di Bushnell Outdoor Products da Wind Point Partners

MidOcean Partners annnuncia l'acquisto di Bushnell Outdoor Products da Wind Point Partners

La società di investimenti MidOcean Partners (« MidOcean »), con sedi a New York eLondra, annuncia di avere sottoscritto un accordo definitivo per l'acquisto da Wind PointPartners di Bushnell Outdoors Products, da oltre 50 anni uno dei leader del settore otticodestinato al grande pubblico, operante nel campo dell'occhialeria di alta gamma e degliaccessori destinati alle attività outdoor. La direzione Bushnell resterà in carica econserverà una partecipazione non irrilevante nella società.

Nata nel 1948, Bushnell Outdoor Products conta oggi 11 marchi e 15 linee diprodotti tra i più noti del settore ottico e del settore outdoor, i cui brand più conosciutisono Bushnell, Tasco, Bollé e Serengeti, oltre ad altri marchi di accessori quali Hoppe,per i kit di manutenzione dei fucili. Va rilevato che anche le linee di prodotti tecnologicidestinati alle attività outdoor quali telemetri laser e GPS portatili è in pieno sviluppo conun trend di crescita particolarmente significativo negli ultimi anni. Puntandoall'innovazione, alle tecnologie emergenti e al raggiungimento della performanceattraverso l'innovazione, Bushnell Outdoor Products gode di un'ottima reputazionenello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti di grande qualità destinati amigliorare le performance degli appassionati dell' outdoor.

« Bushnell s'inserisce perfettamente nelle nostre strategie di investimento versomarchi di prodotti di qualità destinati al grande pubblico, e completa il nostro portafoglioattuale di società produttrici nel largo consumo», commenta Rob Sharp, DirettoreGenerale di MidOcean. « Noi siamo felici di lavorare in partnership con Joe Messner econ la squadra dei dirigenti Bushnell e ci auguriamo di sostenerli nel loro impegno voltoad offrire prodotti innovativi a tutti gli appassionati dell'outdoor. Attendiamo conimpazienza di arrivare a quest'obiettivo e di sviluppare prodotti nuovi, partendo dalletecnologie proprie di quest'azienda per accedere a nuovi mercati ».

Joe Messner, Presidente Bushnell dal 1999, che manterrà la sua carica, così hacommentato : « Abbiamo apprezzato i rapporti con Wind Point e il sostegno costante dicui hanno dato prova nel contribuire alla realizzazione della nostra strategia. Bushnell hamantenuto il suo obiettivo e la volontà di proporre prodotti di punta agli amantidell'outdoor. Ci siamo concentrati sull'innovazione, cercando di ottimizzare i nostriprodotti e le nostre tecnologie, per accompagnare i nostri clienti nelle loro attività outdoorpreferite. Siamo davvero lieti di collaborare con la squadra di MidOcean al fine diperseguire questo obiettivo ed estendere così le nostre attività ».

Salam Chaudhary, Direttore di Wind Point, pensa che « Bushnell sia stato unottimo investimento per Wind Point. Joe ha svolto un lavoro davvero eccellentenell'esecuzione del business plan, concordato al momento stesso dell'acquisizione diBushnell. Un piano che prevedeva anche la finalizzazione di quattro ulterioriacquisizioni e il rilancio delle attività destinate a favorire lo sviluppo dei prodottiBushnell. Sono convinto che Joe e la sua squadra continueranno a realizzareperformance di grande qualità ».

GE Antares Capital ha contribuito al finanziamento della transazione. Kirkland &Ellis LLP è lo studio legale di MidOcean Partners e Reed Smith quello di Bushnell e diWind Point Partners.

Indietro