Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Luxottica: via libera dell'antitrust USA all'acquisizione di Oakley

Luxottica: via libera dell'antitrust USA all'acquisizione di Oakley

Luxottica Group S.p.A. e Oakley Inc. hanno annunciato congiuntamente di aver ottenuto in data 24 agosto l'autorizzazione dalla Federal Trade Commission (FTC), l'organo federale statunitense preposto all'antitrust, alla prevista acquisizione di Oakley da parte di Luxottica.

Il 24 agosto scorso è infatti pervenuto il via libera all'operazione, in anticipo rispetto a quanto stabilito dall'Hart-Scott-Rodino Antitrust Improvements Act (HSR), senza che fosse fatta richiesta di ulteriori informazioni. Tale autorizzazione soddisfa una delle condizioni necessarie al perfezionamento dell'acquisizione così come specificato nell'accordo siglato il 20 giugno 2007 da Luxottica Group e Oakley.

Luxottica Group e Oakley specificano che per il perfezionamento dell'operazione devono ancora essere soddisfatte alcune condizioni, incluso il via libera di alcune autorità antitrust e la verifica del rispetto dei principi di concorrenza in Paesi al di fuori degli Stati Uniti. Inoltre è necessaria l'approvazione degli azionisti di Oakley nel corso di un'assemblea straordinaria che verrà convocata a questo scopo.

Luxottica Group e Oakley prevedono quindi che la transazione si chiuderà nel corso del quarto trimestre 2007 come precedentemente annunciato.

Indietro