Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Lucia Minetti ha scelto Allison

Lucia Minetti ha scelto Allison

Lucia Minetti'Mezzo soprano e mezzo angelo del cielo, è potere puro la sua voce'.'Canta tendendo corde da campanile a campanile, ghirlande da finestra a finestra, catene d'oro da stella a stella. E danza'. Così la scrittrice Lidia Ravera e il giornalista Massimo Cotto descrivono la voce di Lucia Minetti.

In tour in tutta Italia dal 26 giugno, con 'Marechiaro Jazz festival' ha scelto di indossare durante le performance e il tempo libero gli occhiali Allison firmati Les Copains, Romeo Gigli, Gianfranco Ferrè, Gf Ferrè, Extè.

Grazie ai codici espressivi che appartengono al mondo e alla ricerca musicale di questa interprete la sua voce, ora cristallina ora caldissima, viene modulata come fosse plastilina, come fosse acqua che scorre, che modifica la sua forma per diventare qualsiasi cosa.

Lucia Minetti è nota per l'eleganza e la versatilità della sua voce e l'unicità del suo timbro, sensuale e nobile al tempo stesso, particolarmente prezioso nei registri gravi. In questo repertorio,questa giovane donna dalle mille voci, sfuma la tavolozza deisuoi colori e usa la voce in maniera più intima, vicina,soffice, calda. Sussurra e canta in punta di labbra parole sottili . Fa danzare i respiri.

Qui canta con straordinaria intensità, lirismo e capacità di trasmettere emozioni, l'amore in tutte le sue forme e lo fa attraverso alcune delle più belle canzoni francesi, repertorio questo estremamente adatto a Lucia,da sempre innamorata della Francia e della canzone d'autore: canta l'amore per la libertà, per un uomo, l'amore non corrisposto, l'incapacità di dire amore, l'amore carnale, le lacrime d'amore, la felicità e la gioia, la follia d'amore, la memoria dell'amore passato, la vicinanza, la lontananza, la mancanza, l'assenza e altro ancora. Al pianoforte Andrea Zani.

Indietro