
La settimana della moda fa brillare Luxottica (+2%)
Luxottica (+2%) miglior fashion stock del listino milanese in occasione della settimana della moda. Il rialzo del titolo della principale società mondiale del settore degli occhiali, attribuito anche all'effetto indiretto dell'operazione Beni stabili, è stato però alimentato soprattutto dalla leva fashion: la grande maggioranza dei bilanci e dei report di questi ultimi giorni sono tutti estremamente positivi sul lusso, dunque per la scuderia griffata di Luxottica le prospettive appaiono sempre più favorevoli.
In apertura della settimana della moda, inoltre, Versus, già brand della seconda linea di Versace, ha annunciato il proprio nuovo corso, operativamente e strategicamente sganciato dal gruppo di appartenenza, come brand di accessori di lusso. E dal 2003 Versus è uno dei marchi del portafoglio Luxottica.
Sui mercati esteri, da segnalare il nuovo rialzo di Hugo Boss (+2,3%), che si è riverberato sulla controllante Valentino fashion group, in rialzo dell'1,3%, e lo spunto di Ppr (+2,1%).
Il rialzo del titolo del gruppo Pinault, però, questa volta non è stato originato dall'andamento del gruppo Gucci, ma dall'accordo, sempre relativo all'abbigliamento, raggiunto dalla controllata Redcats in Olanda. Attraverso la controllata Redcats Nordic division, il gruppo Ppr si è alleato con Wehkamp, leader nelle vendite di moda online in Olanda, che da ieri propone sul proprio sito internet le collezioni Redcats Nordic a marchio Ellos e Josefssons.