
Inaugurazione del primo punto vendita di occhiali da sole di lusso Luxottica a Soho
Il negozio ha una superficie di circa 2.400 m2 e presenta 38 collezioni di occhiali da sole di marchi diversi, compreso il marchio Luxottica. I marchi delle collezioni, con annotazioni per le 'linee esclusive', sono esposti in maniera alquanto discreta, mediante piccole targhe, mentre l'intero locale mette in risalto il marchio Ilori e il tema centrale, che quest'anno è rappresentato dal fuoco e dal calore 'ispirato dal solstizio' come ha dichiarato Michael Hansen, general manager.
Il piano terra, dalla pavimentazione bianca e dorata con le sfumature melanzana e verde lime caratteristiche del marchio Ilori, presenta inoltre multischermi che proiettano immagini del fuoco, sculture artistiche appositamente commissionate e una vasta gamma di modelli e accessori. Il negozio è stato progettato dagli architetti Craig Nealy, celebri per il lavoro compiuto per i punti vendita Louis Vuitton. Le vetrine non esibiscono occhiali da sole.
Al piano superiore, si trova un'area VIP di 1.000 m2, per sessioni di prova private, eventi speciali e passerelle, che saranno una delle principali attrattive dell'Ilori, ha dichiarato Hansen.
'Ilori' è un termine africano, che significa "tesoro speciale" e rappresenta una nuova iniziativa della divisione vendite occhiali da sole di Luxottica. All'inaugurazione del punto vendita di Soho seguirà l'apertura a Rodeo Drive, Los Angeles, e di altri sei negozi a Maui, Honolulu, Hawaii, Carmel, San Diego e San Francisco, California, Chicago, Illinois, Short Hills, New Jersey, Philadelphia, Pennsylvania, San Juan e Puerto Rico, entro la fine dell'anno. I dirigenti di Luxottica hanno dichiarato che intendono aprire da 100 a 150 negozi Ilori negli Stati Uniti, nell'arco di tre anni e che non escludono l'eventualità di portare il nuovo concept al di fuori degli USA.