In continua espansione il mercato europeo di Trivex®
PPG industries, Inc. ha annunciato ieri i risultati di una recente indagine sull'incremento delle vendite del materiale per lenti Trivex® dal 2001, anno della sua introduzione ufficiale nel mercato. Il materiale a tripla prestazione® sta infatti registrando sempre maggiore successo in tutta Europa: in particolare in Italia - attualmente il principale mercato per il Trivex® - ma anche in Francia, Regno Unito, Germania (dove Nordhorn-Optik è recentemente entrato a far parte della rete di laboratori che già distribuiscono il materiale), Svizzera, Austria e Paesi Bassi.
'Trivex® è un materiale innovativo dotato di caratteristiche d'eccellenza, come qualità ottica superiore e leggerezza, e assicura maggiore sicurezza oltre alla protezione contro i raggi UV', ha affermato Stefanie Kalkstein, Junior Director di Nordhorn-Optik. 'Le sue stesse caratteristiche ci hanno convinto dell'opportunità di lanciarlo sul mercato. Come laboratorio, abbiamo la necessità di una sempre maggiore differenziazione rispetto ai nostri concorrenti, e Trivex® costituisce - senza alcun dubbio - la possibilità di proporre ai nostri clienti un prodotto nuovo, migliore, dalle caratteristiche eccellenti'.
Attualmente si assiste a uno sviluppo delle vendite anche in Europa dell'Est e Medio Oriente, dove è stato riscontrato un forte interesse per Trivex® da parte degli ottici locali. In ragione di questo, alcuni laboratori locali lo hanno recentemente introdotto nel mercato in Polonia, Bulgaria, Slovenia, Serbia, Russia, Egitto, Kuwait e Arabia Saudita.
Trivex® è un materiale per lenti unico che combina in sè tre caratteristiche d'eccellenza: estrema leggerezza, qualità ottica superiore (Valore di Abbe: 45) e resistenza. Inoltre, è attualmente il materiale per lenti oftalmiche con la minore densità esistente sul mercato (1.11). Tutto ciò, associato all'ottica eccellente, permette di offrire al portatore di lenti un comfort estremo, un'eccellente stabilità nel tempo e resistenza agli impatti, oltre a eccezionali performance in caso di montaggio su montature rimless e un'ottima compatibilità con i rivestimenti per lenti. Nelle lenti prodotte in Trivex®, inoltre, non si riscontra l'effetto di birifrangenza che a volte si evidenzia in altri materiali. 'Per tutte queste caratteristiche', ha affermato John Liebenguth, Direttore Marketing e Vendite di PPG Optical Materials, 'siamo certi che Trivex® sia la scelta più adatta per molti portatori di lenti, il cui elevato grado di soddisfazione nei confronti del materiale ha stimolato un aumento di interesse da parte di ottici e laboratori in tutto il mondo'.
Le caratteristiche del materiale Trivex® lo rendono la scelta ideale per prescrizioni di lenti con potere +4/-4, per portatori di lenti di varie età (dai bambini agli adulti dalla vita attiva) ed anche per l'utilizzo su montature rimless. Le lenti in Trivex® stanno riscontrando un forte apprezzamento tra i consumatori finali i quali, fin dalla sua introduzione sul mercato, possono beneficiare di comfort e leggerezza, qualità ottica superiore e resistenza nelle loro attività quotidiane.



