
Il lancio del nuovo modello Dard a Silmo sarà l'evento clou dello stand Parasite
Dalla commistione fra il modello Parasite con sistema di sostegno attivo e il modello di occhiali con sostegno classico, è nato Dard 1, che si appoggia sulle orecchie. Non si avvale di doppie aste, ma di una molletta, appendice che ricorda il celebre modello Parasite con doppie aste.
Dard 1 presenta le caratteristiche tipiche dei modelli Parasite: è realizzato in acciaio sottile e flessibile, è incredibilmente leggero, dallo stile sportivo, estremamente confortevole e splendidamente rifinito (deliziose incisioni e colori vivi, in lieve contrasto).
In occasione del Silmo, Parasite presenterà modelli con sostegno classico e nuovi modelli di occhiali da sole che si avvalgono del sistema di sostegno attivo.
Nella gamma Hybride, Parasite amplia la famiglia Imorph, con il nuovo modello Imorph 3.
Il designer Hugo Martin è stato ispirato (senza rendersene conto) dalla sua Citroën C4 VTS (edizione special sound) nera. Il modello Imorph è decorato con galloni incisi, messi in risalto dal contrasto cromatico tra la montatura e il motivo dominante. Il fissaggio delle lenti al centro della montatura, crea un forte elemento di rottura, che rafforza il generale dinamismo del modello.
Imorph 3 è un modello a V, sportivo e confortevole e dalle eccellenti prestazioni, che si avvale del sistema di sostegno attivo.