Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Il Gruppo Safilo a favore di «corri la vita»

Il Gruppo Safilo a favore di «corri la vita»

Il Gruppo Safilo rinnova il proprio impegno sociale sostenendo la quinta edizione di 'Corri la vita', la manifestazione di raccolta fondi destinati a organizzazioni che lavorano per la lotta contro il cancro al seno, tra cui il Centro per la Riabilitazione Oncologica, la Diagnostica Senologica dell'Ospedale di Careggi e la Fondazione di Leniterapia.

La corsa, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 10.000 persone, si svolgerà ilprossimo 30 settembre a Firenze e si svilupperà in due differenti percorsi, quellocompetitivo di 12 km e la passeggiata di 6 km attraverso gli angoli più belli della città, tra ilCentro Storico e i Giardini dell'Oltrarno.
L'azienda fornirà occhiali da sole dei propri marchi sportivi Carrera e Smith che sarannoinseriti nelle 'sacche gara' dei partecipanti.

E' questo un contributo significativo, a dimostrazione di come Safilo sia sempre in primalinea per supportare importanti iniziative volte al bene comune.

Il Gruppo, infatti, da molti anni collabora attivamente con diverse organizzazioni nazionali edinternazionali impegnate in progetti per la tutela della salute. E' storico il legame fra Safilo eCittà della Speranza, la Fondazione Onlus di Padova impegnata nella ricerca e la diagnosidelle leucemie infantili. Dal 2003, inoltre, l'azienda collabora con «Special Olympics LionsClub International Opening Eyes», il principale programma mondiale per la tutela della vistadedicato ai giovani con disabilità mentali, fornendo montature e occhiali da sole agli atleti ditutto il mondo coinvolti nel progetto.
'Corri la vita' rappresenta un gesto di solidarietà che vede il Gruppo Safilo coinvoltoinsieme a migliaia di volontari, testimonial, sostenitori e cittadini in questa importante causabenefica.

Indietro