
'Il futuro dell'ottica, tra impresa e professione'
Il Ministero dello Sviluppo Economico accorda il proprio autorevole beneplacito concedendo il Patrocinio alla seconda edizione dell'evento 'Il futuro dell'ottica, tra impresa e professione', promosso da Assogruppi Ottica. Il Convegno, in programma presso la Fiera del Levante di Bari in data 25 e 26 Febbraio, incassa pertanto un altro prestigioso patronato oltre a quelli già ottenuti dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Bari e dal Comune di Bari.
Ma, anche se significativa, non è questa l'unica novità di un appuntamento che vuole fare un passo considerevole verso una completa e radicale apertura nei confronti di tutti gli attori della filiera dell'ottica. Altri importanti aggiornamenti riguardano il programma dei lavori.
Gli organizzatori hanno ottenuto il coinvolgimento attivo del Ministero della Salute, attraverso la presenza in qualità di relatore del Dr. Paolo Messina (Membro della Commissione Nazionale per la Formazione Continua), che interverrà lunedì 26 con un contributo in materia di Educazione Continua in Medicina.
La seconda sessione di domenica 25 si aprirà con un intervento sulla disciplina della pubblicità nel settore dell'ottica, che sarà condotto dall'Avv. Annamaria Stola, esperta in diritto amministrativo con specializzazione in campo sanitario. Seguirà una relazione sulla pubblicità comparativa, a cura dell'Avv. Fiammetta Malagoli, Consulente Legale di UNICOM (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione). Sarà inserita inoltre una serie di videointerviste rivolte al consumatore, condotte e realizzate da un'équipe della RAI, volte a sondare l'attuale livello di soddisfazione del cliente finale.
La mattinata di lunedì 26 Febbraio, infine, comprenderà una prima parte riservata alle aziende dell'industria ottica, che presenteranno i loro nuovi prodotti e, successivamente, una sessione di approfondimento delle tematiche anticipate nella giornata precedente, tra cui la controversa materia della pubblicità dei dispositivi medici nel settore dell'ottica-optometria, sulla quale verrà a fare chiarezza la Dr.ssa Valentina Fossa, rappresentante della Direzione Generale dei farmaci e dei dispositivi medici del Ministero della Salute.