
Giochi internazionali sulla neve per ottici
Assindustria Belluno, in collaborazione con Anfao/Mido, Centro Cadore Turismo, Consorzio Dolomiti Card e Fawlty Towers e con il patrocinio della Regione Veneto, sta organizzando la realizzazione della prima edizione dei Giochi Internazionali sulla Neve per Ottici. L'appuntamento tra le montagne del Cadore e dell'Ampezzano è previsto dal 2 al 9 febbraio 2008 con la volontà di avvicinare il mondo della distribuzione ottica internazionale al turismo territoriale.
L'iniziativa prevede una settimana bianca ricca di momenti a contatto con le attrattive turistiche di Cadore e Ampezzano. Accanto alle consuete attività sulla neve, infatti, ci saranno momenti di confronto e di approfondimento tra la produzione e la distribuzione del settore dell'occhiale attraverso visite delle aziende locali e meeting. I partecipanti potranno inoltre godere dell'accoglienza nella zona del Cadore e di Cortina d'Ampezzo, potendone apprezzare ambiente, ristorazione e impianti sciistici.
Il ricco programma della settimana bianca prevede una classica gara di sci alpino, un inconsueto go kart sul ghiaccio, discese in slittino, lo spettacolare Ski-show, ovvero lo spettacolo sulla neve, una serata danzante e una serata di proiezioni. Sarà inoltre possibile assaporare il gusto della cucina tipica, dello shopping a Cortina d'Ampezzo, e visitare Misurina, la Perla delle Dolomiti, Dobbiaco, San Candido e la Val Pusteria. Non mancherà inoltre l'occasione per un rilassante momento di ristoro alle Terme delle Dolomiti, una serata adrenalinica, lo sleddog, il curling e la possibilità di acquistare montature per occhiali presso spaccio aziendale.
Le iscrizioni all'iniziativa sono aperte, per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Comitato Organizzatore al numero di telefono 0436 890834 oppure all'indirizzo di posta elettronica info@dolomiticard.it oppure contattare la segreteria di sezione di Assindustria al numero 0435 500950.