De Rigo spinge Police nel mondo della moda
De Rigo brinda al 2006 e si concentra sui marchi di proprietà Police e Sting.
La società di occhialeria veneta nello scorso esercizio ha messo a segno vendite record, superando a livello di network (compresi franchising e licenze) 600 milioni di euro: precisamente ha toccato 627,8 milioni di fatturato, in crescita del 10,5% rispetto all'anno passato. Mentre a livello di giro d'affari consolidato, De Rigo ha raggiunto 558,4 milioni di euro (più 10,4%).
'Siamo davvero soddisfatti dei risultati raggiunti - spiega a F&M Maurizio Dessolis, vicepresidente e direttore finanziario del gruppo - Con un balzo delle vendite all'ingrosso del 20,2% a 164,7 milioni abbiamo registrato la crescita più alta del settore, mentre la divisione dettaglio è salita del 6,7% a 406,8 milioni per un totale di 590 negozi. Entro il primo semestre di quest'anno arriveremo a 600 punti vendita'.
Attualmente De Rigo è leader nella distribuzione di prodotti ottici sul mercato spagnolo con la catena General Optic che conta 177 vetrine, (che diventeranno 207 entro fine anno) e al secondo posto in Inghilterra con i 413 negozi Dollond and Aitchison.
'Per quanto riguarda produzione e distribuzione all'ingrosso, tutti i marchi sono stati competitivi continua Dessolis - In particolare Zegna e Jean Paul Gaultier, new entry, hanno inciso subito positivamente nel corso dell'anno'.
E mentre le licenze con Celine (altri tre anni), Escada, Givenchy, Chopard ed Etro continuano a registrare performance a due cifre, De Rigo spinge l'acceleratore sui due marchi di casa, Police e Sting, per i quali sono previsti forti investimenti a livello pubblicitario, a partire dalla scelta dei testimonial: Fabio Cannavaro per Sting e Antonio Banderas per Police.
'Soddisfatti anche dei risultati ottenuti con le prime brand extension di Police (orologi, profumi e gioielli, ndr ), siamo pronti a siglare una nuova licenza che porterà il marchio nel mondo della moda'.
Infine, in attesa dei profitti, che verranno comunicati a fine marzo, De Rigo prosegue l'accordo incrociato con l'americana Viva, che gli permette di distribuire in Italia, Grecia, Spagna, Portogallo e Inghilterra occhiali Guess, Hilfiger e Gant.
(Fonte:Finanza e Mercati)