Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Collezione Thakoon by Alek Paul 2007

Collezione Thakoon by Alek Paul 2007

La collezione 'Futuristico/Retro' da una svolta moderna agli occhiali da sole classici. Rimane fedele all'estetica Thakoon proiettando una posata eleganza con una sottolineatura di guizzo giocoso.

I colori usati vanno dall'avana allo champagne, al nero, e qualche tocco di bordeaux, tutti rigorosamente sfumati a sottolineare la pulizia e la raffinatezza dei modelli (TK500 - TK502 - TK503).
Da ricordare la difficoltà nel creare le sfumature laterali realizzate con 7 incollaggi (a frizione) di diversi lastre di acetato, che permettono di ottenere un graduale passaggio da un colore all'altro.
Le lenti rigorosamente sfumate riprendono i colori delle montature creando un continuo gioco di tonalità a evidenziare la leggerezza dello stile.

Interessante e unico l'uso di materiali tecnologici come l'alluminio combinato con la celluloide, due materiali uno caldo e uno freddo ben combinati fra loro con sapienti tecniche di lavorazione (TK101) e il foto-tranciato (TK100) usato per la creazione dell'aviator interpretato da Thakoon con linee pulite e leggere.

La combinazione di sofisticata tecnologia e stile segnano con forza l'impegno nel creare questa nuova linea di accessori Thakoon che sarà presto distribuita unicamente nei migliori e più esclusivi retailers del mondo.

Indietro