
Certottica propone il corso "la gestione dei marchi"
L'importanza del marchio e le necessità della sua tutela saranno tra gli argomenti chiave del corso 'La gestione dei marchi' che Certottica propone a partire da mercoledì 26 settembre presso la sede di Longarone.
Trenta le ore di lezione, finanziate dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo, inserite nella vasta offerta formativa gratuita rivolta alle PMI del distretto dell'occhiale. Questo ciclo, che impegnerà i partecipanti in quattro appuntamenti da 7.30h, è finalizzato a permettere una valutazione delle problematiche e dei vantaggi che un brand può avere nel mercato. Per assicurare le adeguate competenze di analisi, verranno approfonditi argomenti come il valore aggiunto e la componente immateriale di un marchio, inseriti nel contesto più ampio delle politiche di prodotto e delle politiche di marca.
Una full immersion, quindi, che in breve tempo, grazie alla qualità dei contenuti, farà acquisire i concetti principali di un tema che interessa in modo diretto anche il mondo dell'occhiale. Ad accompagnare i partecipanti in questo percorso, due docenti di rilievo: il dr. Fabio Giambrocono con lo staff dello Studio Giambrocono&C. spa di Milano, ed il Dr. Andrea Erri, docente dell'Università Ca' Foscari e consulente alla Fondazione Cini di Venezia. Da sottolineare che al termine delle lezioni, maturata la partecipazione ad almeno il 70% dell'orario complessivo, verrà rilasciato l'attestato regionale di frequenza.