
Carrera Ski Racing Team: risultati ottimi ai mondiali di Sci
Si è conclusa questo fine settimana ad Åre in Svezia il Campionato del Mondo di Sci 2006/2007 e il Carrera Ski Racing Team guarda soddisfatto alle numerose vittorie riportate nelle varie discipline dello sci alpino dagli atleti che hanno portato i caschi e le maschere Carrera sui gradini più alti di podi prestigiosi.
Nelle classifiche femminili spicca la svedese Anja Paerson che sulle nevi di casa ha conquistato numerose vittorie: martedì 6 febbraio la sciatrice ha dominato il Super-G di apertura dei Mondiali, mentre venerdì 9 febbraio ha conquistato il gradino più alto del podio nella Combinata, domenica 11 febbraio ha trionfato nella Discesa Libera femminile ed infine giovedì 16 ha messo a segno un'ottima terza posizione nello Slalom femminile. È stato un grande Campionato per Anja Paerson che entra così nella storia come la prima sciatrice ad aggiudicarsi il titolo iridato in tutte e cinque le specialità dello sci alpino.
Ottimi anche i risultati conseguiti nelle gare maschili con l'italiano Manfred Moellg che ha conquistato la medaglia d'argento nello Slalom di sabato 17 febbraio, lo svizzero Bruno Kernen, che si è attestato al 3° posto conquistando la medaglia di bronzo nel Super-G martedì 6 febbraio, mentre lo svizzero Marc Berthod si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella combinata di giovedì 8 febbraio.
I Campionati mondiali si sono conclusi domenica 18 febbraio con il 'Team Event', una gara a squadre in cui gli atleti schierati da ciascuna nazione, tre uomini e tre donne, si sono affrontati nello Slalom e nel Super-G. La Svezia di Anja Paerson, Anna Ottosson e Jens Byggmark ha conquistato l'argento, mentre la Svizzera di Marc Berthod il bronzo.
Caschi e maschere Carrera, fondamentali per la sicurezza degli atleti durante le loro strepitose performance, hanno accompagnati il Carrera Ski Racing Team durante tutte le gare.
La qualità dei prodotti Carrera - occhiali da sole, caschi e maschere da sci - è garantita dall'esperienza del Gruppo Safilo.