
Briko e la Marcialonga: continua lo storico connubio
Una gara con ben 33 anni di attività alle spalle, un evento particolarmente amato anche dagli stranieri, ma soprattutto una manifestazione dai grandi numeri: oltre 5.000 concorrenti!
Anche quest' anno la Marcialonga è stata inserita nel calendario ufficiale di Fis Marathon Cup con la distanza di 57 chilometri sia per gli atleti uomini sia per le donne.
Tra i partecipanti alcuni atleti di fama internazionale che solitamente militano nelle gare di Coppa del Mondo. È il caso della forte atleta norvegese Hilde Pedersen, veterana dello sci nordico, che si aggiudica quest'anno il gradino più alto del podio.
Vincitore assoluto della competizione Jerry Ahrlin (SWE), seguito da Jörgen Aukland (NOR) con uno splendido secondo posto. La medaglia di bronzo va all'azzurro Marco Cattaneo, che, con la sua ottima prestazione, manca di un soffio la seconda posizione dopo un duello agguerrito con Aukland.
Briko è stata presente da giovedì 25 Gennaio con uno stand espositivo al Centro Congressi, dove sono state in mostra le scioline e la collezione di abbigliamento concepita specificamente per lo sci nordico. Il grande pubblico presente ha perciò potuto apprezzare l'alta qualità dei prodotti della linea Briko, frutto della lunga esperienza e tradizione dell'azienda nel mondo della neve.
La presenza sul campo e' invece stata garantita da una tenda gara allestita ad hoc per la preparazione degli sci con le scioline dalle nuove formule derivate direttamente dall'esperienza degli atleti in Coppa del Mondo.
Briko si presenta con un nuovo look e presenta in anteprima il nuovo logo che la caratterizzerà a partire dalla prossima stagione. Una presenza in grande stile per tutti gli amanti del fondo, che continua la lunga tradizione di Briko nel mondo degli sport invernali.