Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Briko è di nuovo protagonista in Coppa del Mondo di sci durante questo weekend

Briko è di nuovo protagonista in Coppa del Mondo di sci durante questo weekend

Gli atleti del team Briko siglano ulteriori grandi successi per il fine settimana di gare svoltesi in Giappone a Sapporo, valide per il campionato del mondo di sci nordico, e nella Coppa del Mondo di sci alpino sia in campo femminile sia in quello maschile.

E' medaglia di bronzo per l'azzurro Pietro Piller Cottrer che va subito a segno nella sua prima gara iridata. Il risultato conseguito nella pursuit eguaglia la medaglia dello scorso anno alle Olimpiadi e soprattutto evidenzia il grande talento del nostro atleta che dichiara: "Sono contento più che altro per i grandi sacrifici sostenuti negli ultimi mesi che mi hanno permesso di prendermi la rivincita sulla sfortuna di questi mesi. E' stata una gara resa ancor più dura dal vento e dalle cadute di molti concorrenti. L'oro nella team sprint mi ha dato una grande carica, è come se le Olimpiadi di Torino non fossero ancora finite. Dedico il bronzo a una signora malata che mi ha scritto nei giorni scorsi. Non faccio il nome ma lei mi sta ascoltando".

Altri grandi risultati per i nostri atleti nello sci alpino. A Garmish-Partenkirchen nello slalom valido per la Coppa del Mondo di sci alpino, è doppietta per Briko con Mario Matt che conquista uno strepitoso podio, risultando vincitore in due manche eseguite alla perfezione, e con Benjamin Raich che conquista il terzo posto, costretto a rinunciare al gradino più alto del podio, dalla splendida performance di Mario Matt.

Per la categoria femminile, invece, Briko sale sul secondo gradino del podio con l'austriaca Nicole Hosp, a pochi centesimi dalla vittoria, nello slalom gigante di Sierra Nevada, mentre tra i pali stretti è sempre la Hosp a sfiorare per un solo centesimo il terzo posto, piazzandosi quarta.

Il valore degli atleti Briko è stato ampiamente confermato ancora una volta dalle eccellenti prestazioni in questo weekend di gare, che vedono la bandiera dello storico marchio sventolare sopra i più importanti successi mondiali.

Indietro