
Alluminio,legno e acetato per Piero Massaro
Alluminio, legno ed acetato: ecco i prodigiosi elementi della nuova collezione del designer Piero Massaro; elementi che si fondono in raffinate combinazioni, unendo tecnologia evoluta e design minimalista.
Gli occhiali, che non hanno saldature di alcun tipo grazie alla particolare cerniera, hanno frontale in alluminio ed aste in legno rivestito in acetato di cellulosa.
Le aste sono un prodotto squisitamente artigianale, ricavate dall'incollaggio di numerosi strati di sottilissimo legno (rovere, venghè, noce e ciliegio) e, per ultimo, di un altrettanto sottile foglio di acetato di cellulosa colorato (arancio, rosso, turchese, verde mela, bianco e nero) a rivestimento della parte interna.
I frontali di alluminio sono stati trattati con galvaniche speciali prima di essere verniciati con colori sobri e satinati quali alluminio, nero, canna di fucile, oro, melanzana e marrone. Ne deriva un impatto cromatico di grande effetto.
Ispirandosi ai modelli degli anni settanta, rivisti e rivisitati, il designer Piero Massaro ha dato vita a questa collezione dal gusto un pò vintage che si compone di sette modelli in tre varianti colore ciascuno: tre forme grandi e avvolgenti per il sole, di cui due squadrate e una a goccia; tre modelli cerchiati e uno nylor per il vista.
La collezione è a tiratura limitata numerata e distribuita in esclusiva da Italiana Design di S.ta Maria di Sala (Venezia).