Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Zeiss: nuova lente progressiva per occhiali 'fashion'

Zeiss: nuova lente progressiva per occhiali 'fashion'

Le montature di altezza ridotta sono di moda. Zeiss risponde alla richiesta del mercato con Clarlet 1.5 Gradal Brevis: la nuova lente progressiva (in materiale organico e con design standardizzato) con una ridotta zona di progressione.

La popolazione italiana tende ad invecchiare. Il crescente numero degli ultra quarantenni contribuisce a incrementare il numero dei potenziali portatori di lenti progressive. Al tempo stesso, il consumatore italiano, dal gusto estetico particolarmente evoluto, è sempre più attento ai canoni della moda, al design, al comfort. Questo trend si traduce in un crescente numero di presbiti che acquista e indossa montature sempre più 'snelle'. Per questo motivo, il Centro di Ricerca e Sviluppo Zeiss ha studiato un nuovo prodotto, Clarlet 1.5 Gradal Brevis, che offre i seguenti vantaggi:
- design (standardizzato) moderatamente soft;
- zona da lontano ben sfruttabile;
- zona di progressione corta;
- zona da vicino molto ampia per una lettura confortevole;

Inoltre, Clarlet 1.5 Gradal Brevis offre tutte le caratteristiche comuni alle altre lenti progressive Carl Zeiss: simmetria orizzontale, configurazione asferica della superficie esterna, Inset variabile (per potere lontano e addizione), poteri diottrici ricalcolati in posizione d'uso. È disponibile, infine, nell'intera gamma di colorazioni e trattamenti previsti per il materiale organico Zeiss Clarlet 1.5.

Indietro