Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Visibilia cresce e punta a due nuovi brand

Visibilia cresce e punta a due nuovi brand

Martina Stella, testimonial BlumarineVisibilia ha archiviato l'ultimo esercizio con vendite in crescita del 10% a 25 milioni di euro, grazie soprattutto alle performance dell'eyewear di Blumarine (+10%) e della Germania (+11,5%).

Il gruppo punta a chiudere l'esercizio 2004-05, che terminerà il prossimo 30 giugno, con un fatturato di 30 milioni di euro (+25%). A sostenere la crescita della società veneta sono i primi dati degli ordinativi, che hanno segnato un +50% sul fronte italiano e un +25% per l'export.

'Siamo molto soddisfatti dei dati dell'esercizio 2003-04', ha spiegato a Milano Finanza Fashion Dan Levi, presidente di Visibilia, 'sul versante risultati abbiamo chiuso l'anno a break-even, con un piccolo utile operativo. Ma grazie ai primi dati dell'esercizio in corso posso dire che prevediamo di crescere in modo significativo'.

A trainare i conti del 2003-2004 è stato l'eyewear di Blumarine, che si è confermanto il marchio leader del portafoglio Visibilia sul mercato italiano. A livello geografico la quota principale delle vendite continua a essere generata dall'export. 'A oggi circa i 2/3 del giro d'affari totale derivano dai mercati stranieri, Germania e Spagna in primis, dove operiamo con filiali dirette', ha aggiunto Levi, 'ma stanno crescendo bene anche Grecia, Turchia e Russia. Anche l'Italia sta registrando ottime percentuali di aumento. Tanto da totalizzare ricavi per circa 7,5 milioni di euro'.

Nell'anno in corso la società continuerà la sua corsa: 'Puntiamo a chiudere con oltre 30 milioni di euro di fatturato e soprattutto con una crescita forte dell'utile, a doppia cifra', ha detto Levi. 'Grandi energie saranno concentrate sulla Francia, dove abbiamo aperto una filiale diretta per gestire Francia, Belgio e Lussemburgo'.

Occhiali Alessandro Dell'AcquaMarchio di punta dell'esercizio in corso sarà invece Alessandro Dell'Acqua: 'Crediamo molto in questo progetto, che sta triplicando le vendite. Per questo marchio stiamo anche firmando un accordo con un partner distributivo americano che si concretizzerà entro il marzo del 2005'.

Sempre nel 2005, Visibilia conta anche di aggiungere due nuovi brand al portafoglio: 'Al prossimo Mido arriveremo presentando due nuove griffe', ha concluso Levi, 'al momento stiamo valutando diversi marchi italiani per continuare sulla nostra strada di sviluppo. E poi abbiamo sul tavolo due dossier francesi legati a un giovane emergente e a una maison storica. Ma non posso dire nulla di più'.

Indietro