Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Usa: stile e comfort alla base della scelta delle montature

Usa: stile e comfort alla base della scelta delle montature

Quando si tratta di scegliere gli occhiali da vista, i consumatori americani tengono in considerazione soprattutto lo stile e il comfort: questo secondo un'indagine condotta dal Vision Council of America nel 2003.

Dai risultati emerge che circa 2 americani adulti su 5 scelgono la montatura innanzitutto in base allo stile e al look che riesce a creare. Al secondo posto fra le motivazioni di scelta c'è il comfort, dichiarato fondamentale da circa 1/3 dei consumatori intervistati dal Vca.

Uno su 10, invece, cita la qualità come fattore determinante nella scelta di una montatura, mentre solo l'8% considera il prezzo importante nel momento dell'acquisto.

Stando all'indagine, sembrerebbe che il mercato delle montature da vista non sia particolarmente influenzato dalle griffe: solo l'1% degli intervistati ha citato il marchio fra le motivazioni d'acquisto. Comunque, suggerisce il Vca, poiché 'stile' è quasi sempre sinonimo di 'griffe', i consumatori potrebbero aver parlato di stile pensando a un marchio specifico.

Indietro